martedì 13 ottobre 2015

Elezione comune di Roma la gestione di un comune






Campidoglio

In questi giorni la vicenda delle dimissioni del sindaco di Roma, sta portando in alcune persone degli interrogativi ed ora?

Fino alle prossime votazioni per il sindaco di Roma, previste per maggio 2016, ci saranno delle persone, definite commissione, che avranno il ruolo di gestire la parte amministrativa del comune.
A differenza dell'attuale situazione, le persone o meglio la commissione, non sono politici ma persone che lavorano da anni nella PA.

Per il bene della città ma soprattutto della PA, le persone che devono coprire tali ruolo, devono avere dei requisiti, che riteniamo importanti.

Non solo devono svolgere il loro ruolo e soprattutto rispettare il codice deontologico, ma avere quelle competenze che possano dare a Roma, una giusta ed adeguata amministrazione della città e soprattutto arrivare alle votazioni con meno problemi.

In questo caso oltre alla preparazione contabile, speriamo che hanno doti organizzativi, problem solving, gestione da facilitatore, gestione delle risorse umane, competenze in ambito ambientale ed urbanistico.

Ci auguriamo che questi tecnici, possano fare del bene e soprattutto sistemare la situazione attuale di Roma, che gli  ultimi quattro sindaci hanno ridotto così la città.

A maggio si voterà, ai cittadini il dovere di scegliere chi davvero può goveranare la nostra città.


Nessun commento:

Posta un commento