martedì 6 ottobre 2015
bonus ristrutturazioni la guida
Con questa notizia apriamo una nuova rubrica riguardante le ristrutturazioni edilizie ed in particolare il bonus irpef del 50% in caso di ristrutturazione.
Prima di tutto, bisogna sapere che il bonus non è la restituzione del 50% dei vari costi, ma bensì un 50% dei costi che va ripartito sull'imponibile irpef di ogni singola persona.
Quindi bisogna valutare bene il prorpio reddito quanto possiamo avere in detrazione irpef, possiamo chiederlo anche chiamando per telefono l'Agenzia delle Entrate http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/nsilib/nsi/contatta/assistenza+fiscale/con+il+telefono
Qui http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/file/Nsilib/Nsi/Agenzia/Agenzia+comunica/Prodotti+editoriali/Guide+Fiscali/Agenzia+informa/pdf+guide+agenzia+informa/Guida_Ristrutturazioni_edilizie.pdf trovate la guida in formato PDF, sulle detrazioni.
Naturalmente c'è un servizio di assistenza on line, per esempio tramite email, andando nel seguente sito http://www1.agenziaentrate.gov.it/comunicare/contact_center/index.htm oppure per telefono http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/nsilib/nsi/contatta/assistenza+fiscale/con+il+telefono
Nelle prossime settimane pubblicheremo altre interessanti notizie, una guida passo per passo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento