giovedì 8 ottobre 2015

Roma Altruista migliora il centro anziani di Pietratala




Oggi pubblichiamo una bella notizia per la nostra città, Roma, che negli ultimi anni ha visto sulle cronache dei giornali solo notizie negative e malessere generale.
Un qualcosa di speciale oggi è successo nel quartiere Pietralata, tutto nato dall’amore delle persone pronte ad aiutare il prossimo ma soprattutto nel fare qualcosa di bello e di vero volontariato.
Parliamo dell’intervento migliorativo presso il centro anziani di Pietralata che si è tenuto il primo ottobre, con il quale i dipendenti della società American Express e l’associazione Roma altruista ha fornito un concreto aiuto nella struttura che da anni versava in forti problemi edilizi, una struttura che stava andando nel più completo degrado.
L’associazione Roma Altruista ha coordinato l’iniziativa di riqualificazione tramite l’impegno dei dipendenti di questa società, dedicando una giornata nel sistemare e migliorare questo centro anziani, un luogo di aggregazione e dove da anni collaboriamo con dei corsi di computer.
Nonostante il brutto tempo, pioggia e clima autunnale questi volontari, che definiremo eroi, si sono impegnati con un impeto di amore e voglia di fare per dare dignità a questa struttura abbandonata dalle istituzioni (Municipio e Comune) ma che trova oggi la forza di andare avanti grazie all’amore delle persone.
Chi l’avrebbe detto che a Roma, con tantissimi problemi e soprattutto con il solito mangia mangia  generale, c’è ancora gente che nel proprio cuore porta amore per il prossimo? Eppure questa azione di grande senso civico conferma la speranza che ci sono ancora, se pur raramente, persone che dedicano il loro tempo, magari prendendosi un giorno di ferie, per aiutare chi si trova in difficoltà, esempio per tante persone.
Da alcuni anni collaboriamo con Roma Altruista http://www.romaltruista.it per il progetto “L’Angolo Del Computerhttp://settecamini.blogspot.it/2013/03/langolo-del-computer-una-vera-realta.html con il quale forniamo corsi di computer di una certa qualità, per avvicinare quante più persone al mondo del computer.
Sembra ieri quando abbiamo iniziato la nostra collaborazione con il centro anziani Pietralata, era il settembre 2013 per donare nel mese successivo i primi pc http://settecamini.blogspot.it/2013/10/langolo-del-computer-20-continua-la-sua.html
Nel gennaio 2014 abbiamo iniziato i corsi di Computer con la volontaria Tina, che ha avvicinato molti nonni a questo mondo.
Oggi la volontaria Patrizia, sta continuando in maniera esemplare e con grande professionalità il lavoro iniziato ben 2 anni fa, con risultati incredibili, avvicinando tante persone a questo mondo.
Non smetteremo mai di ringraziare i dipendenti dell’American Express e  L’Associazione Roma Altruista, in particolare modo l’amico Mauro, Elisa ed il tuo staff, perché grazie a loro che oggi a Roma c’è speranza di una città migliore, un grazie a tutti loro, Roma migliora grazie a voi.
Qui http://www.romaltruista.it/blog/?p=1339 potete consultare la galleria fotografica.











Nessun commento:

Posta un commento