lunedì 16 giugno 2014

Sito che rileva la qualità dell'aria di Roma


Oggi vi segnaliamo un nuovo sito di Roma Capitale, che permette di conoscere la qualità dell'aria della nostra città.

Il sito http://romariasalute.it/ riporta vari indicatori rilevati dalle centraline presenti nella nostra città per quanto concerne inquinamento ed aria.


3 commenti:

  1. Ieri sono stati distribuiti alle 18 i secchi e sono cominciate le delusioni, in altre città e paesi Foligno, Marta VT che conosco bene sono stati distribuiti dei robusti secchi con tanto di coperchio e personalizzati sui quali è anche possibile scrivere il proprio nome., Qui delle buste indecenti che non potranno essere tenute all'aperto ( su un balcone ad es.) visto che si riempiranno di acqua e polvere figuriamoci quella della carta e cosa ancora più idiota che richiederanno per gli stessi motivi anche per la consegna spazi coperti , Le buste non prevedono la scritta del "proprietario" e così chi ad es è allergico ai gatti o alto pelo di cane , piume canarini,ecc ecc rischia di riportarsi a casa la borsa del vicino che, senza cattiveria e giustamente, ha casa piena di animali.
    Quanto dureranno queste buste un anno? e poi saremo costretti ad andare a ricomprarle? cosa che accadrà rapidamente in quanto gli operatori non possono di certo maneggiarle delicatamente, come ho visto fare con i secchi, figuriamoci con queste buste con i manichetti.
    Se piove o in terra è sporco le buste una volta svuotate si afflosceranno e saranno comunque sempre sporche e figuriamoci quello che accadrà con piogge frequenti e violente come accade in questi giorni senza neppure dei coperchi di protezione, come mai manca il contenitore dell'indifferenziata o rifiuto secco che invece altrove viene consegnato?
    Purtroppo non sono potuto venire alla presentazione come già avevo scritto qualche giorno fa ma sinceramente pur riconoscendone la necessità mi sembra un metodo miserabile che già comincia molto male.
    Perchè non cerchiamo di fare qualche cosa? Magari solo presentando ad un possibile interlocutore le problematiche evidenziate.
    Come si fa a capire di essere stati almeno letti?
    Mauro Via morolo

    RispondiElimina
  2. PS: ma come si fa a sapere di essere stati letti?
    Mauro Via Morolo

    RispondiElimina
  3. Non avendoci comunicato precedentemente, magari riportando la nota nel precedente volantino che ci è stato affisso al portone, che al nostro condominio sarebbero stati assegnati dei secchi comuni di raccolta debbo ammettere che il mio precedente commento era del tutto inutile, restano solo due dubbi perche non aggiungere anche la raccolta dell'olio di frittura con raccoglitore comune in zona visto che l'olio esausto, dicono, inquini se gettato negli scarichi casalinghi?
    Percè non consegnare anche i secchioni per il vetro?
    Mauro via Morolo

    RispondiElimina