sabato 21 giugno 2014

Microsoft NGO Day 2014: presentato il progetto “L’Angolo del Computer”



Martedì 10 giugno 2014, il responsabile del progetto Emanuele  ha presentato l’evento organizzato da Microsoft per il terzo settore “NGO Day 2014http://www.digitalipercrescere.it/Terzo-Settore/Video , il progetto sociale tecnologico che sta cambiando la nostra città, trasformando i vari centri anziani di Roma in incubatori per la divulgazione della conoscenza dell’informatica.
E’ stata una grande emozione, ma soprattutto un arricchimento personale e professionale, non solo per aver presentato il progetto ma anche e soprattutto nel conoscere tante altre persone, che definiremo eroi per quanto di buono stanno facendo in Italia e per il confronto con i vari protagonisti di questa splendida giornata”, queste sono le parole di Emanuele, al ritorno da Milano, trascorrendo una giornata piacevole.
Una giornata che ha visto passare le ore anche nel conoscere una grande azienda che offre costantemente innovazione e sviluppo: proprio per questo che abbiamo deciso di utilizzare i loro prodotti e soprattutto di far parte del loro programma di responsabilità sociale.

La mattina è stato un momento molto toccante dal punto di vista personale, non solo perché in questa occasione si è presentato il nostro progetto, ma anche quello di ascoltare altre iniziative di grande importanza sociale con l’utilizzo di tecnologie ,  progetti provenienti da diverse città.

La pausa pranzo: altro momento piacevole, un confronto tra i vari partecipanti durante il quale  raccontare i vari aspetti dei propri progetti, e magari scoprire come superare quelle difficoltà che iniziative come queste trovano ogni giorno.

Il pomeriggio è stato un momento formativo, per scoprire come alcuni prodotti possono tornare utile alle organizzazioni non profit, interessante la parte comunicazione e social, per migliorare la visibilità e soprattutto la comunicazione”
I residenti di Settecamini oggi possono andar fieri di quanto si sta facendo, portare il nome Settecamini in altre città, far conoscere il nostro quartiere, come modello sociale e di quanto di bello si sta facendo per la città di Roma in ambito tecnologico e Smart City, tutto questo non può che rendere ai cittadini grande orgoglio ed appartenenza al proprio quartiere.

Un progetto quello dell’Angolo Del Computer (qui http://settecamini.blogspot.it/2013/03/langolo-del-computer-una-vera-realta.html  la notizia …) che cresce sempre più.














Nessun commento:

Posta un commento