martedì 10 giugno 2014

Donazione pc dalla Corte dei Conti per il centro anziani Rebibbia Ponte Mammolo


Grande festa in questi giorni al centro anziani di Rebibbia Ponte Mammolo, dove da pochi giorni è stata realizzata una sala computer con tanto di collegamento internet e corso di base di computer.

Le postazioni che montano tutti Windows 7 Professional, serviranno per i corsi di computer mentre una postazione sarà utilizzata alla segreteria del presidente per le pratiche di gestione del centro, fino ad oggi tutto ancora con carta e penna.

Un presidente, che si vuole adeguare ai tempi ma soprattutto uno strumento che gli permetta di agevolare il lavoro di segreteria.

Il presidente del centro, chiese al presidente del centro anziani di Settecamini, se potevamo aiutarlo nel realizzare da lui una sala computer ed eventualmente anche svolgere dei corsi, per noi è stato un piacere, non solo perché ha saputo della nostra iniziativa, del progetto "L'Angolo Del computer" http://settecamini.blogspot.it/2013/03/langolo-del-computer-una-vera-realta.html  ma soprattutto per questo forte interesse ad un tema complesso come può essere il computer ma indispensabile per le pratiche giornaliere.

Anche in questo caso, la volontaria Alessia, ha partecipato in prima persona e sarà il loro insegnante per questo mese.

Per il mese di giugno è previsto un corso di base, preparatorio all'attività di studio che partirà a tutti gli effetti da settembre, un corso per le persone che si avvicinano per la prima volta a questo mondo così misterioso ma al tempo stesso anche affascinante.

Ben tre corsi realizzati che si svolgono nel mese di giugno nel centro anziani di Rebibbia, ma quello che ha colpito noi volontari è stata la forte adesione delle persone, dopo qualche giorno di apertura delle iscrizione abbiamo avuto la lista completa, inoltre tante persone chiedevamo di iniziare il corso, proprio per la voglia di imparare.

Vogliamo ringraziare chi ci sostiene e soprattutto chi crede in questo progetto sociale di vero volontariato, grazie alla Corte Dei Conti, che in altra occasione (qui http://settecamini.blogspot.it/2013/08/donazione-pc-corte-dei-conti-la-sala.html la notizia) ci ha sostenuto donando alcune postazioni di computer per noi molto importanti e preziose per lo svolgimento di tale iniziativa.

La benevolenza di queste persone speciali e soprattutto il grande desiderio di un paese migliore ci da le forze e l'entusiasmo di impegnarci sempre più per sostenere tutte quelle situazioni di difficoltà a cui il nostro progetto sta cercando di risolvere.

Un progetto che sta offrendo molto e che ogni giorno diversi volontari dedicano il loro tempo, passione ed entusiasmo nel donare al prossimo ciò che di importante vale nella vita, quello di donare al prossimo l'amore.

Un sentito ringraziamento alla Dott.ssa Loredana Bennici ed all'Ing. Luca Attias che ci aiutano e credono in questa nostra iniziativa, che con il loro gesto ed affetto ci danno l'energia di proseguire anche in quei momenti di difficoltà che spesso si trovano nei progetti sociali.

Qui di seguito la galleria fotografica.

La consegna dei pc

La prima sistemazione dei pc

La configurazione dei pc

La nuova sala

Pc funzionanti con Windows 7 Professional

La volontaria e docente Alessia

Nessun commento:

Posta un commento