giovedì 5 giugno 2014

Casal Bertone nuova postazione informatica




"Ora mai abbiamo preso gusto", questa è la frase di alcuni volontari del progetto L'Angolo Del Computer http://settecamini.blogspot.it/2013/03/langolo-del-computer-una-vera-realta.html al termine della consegna del materiale informatico per il centro anziani di Casal Bertone.

In questi ultimi 5 mesi, diversi centri anziani del IV Municipio sono in fase di cambiamento, soprattutto in ambito tecnologico, grazie ai volontari di questo progetto, in diversi centri anziani si stanno realizzando sale computer con tanto di corso ed aree formative.

Il centro anziani di Casal Bertone, versa in uno stato di abbandono, ma quando sono passati i volontari, hanno subito capito l'esigenza e le potenzialità di questo centro anziani, così Emanuele ed Alessia, tempo una settimana hanno realizzato un piccolo ma grande desiderio al referente del centro, una postazione per le attività di gestione del centro.

Questa volta la donazione è arrivata dai Vigili del fuoco, ma essendo la nostra un'associazione non onlus, siamo stati aiutati da un grande amico, Mauro di Roma Altruista  http://www.romaltruista.it/ il quale ha effettuato la richiesta per noi.

Il suo gesto che da mesi ci affianca in questa missione di grande umanità e soprattutto di volontariato è stato qualcosa di grande, come pochi sono in grado di assolvere. Proprio grazie a queste persone, che riteniamo molto speciali, che stiamo cambiando in meglio una città, dove non arrivano le istituzioni e dove la politica pensa solo ai propri interessi, che tramite il nostro impegno permette ancora di sperare in un futuro migliore.

Alessia e Mauro, sono stati determinanti per la riuscita di questo obiettivo, fondamentale per dare gioia ad un centro lasciato a se stesso.

Vi lasciamo con la galleria fotografica, e sempre con l'invito ad unirvi a noi.









Nessun commento:

Posta un commento