martedì 3 giugno 2014

Festa di chiusura corsi di computer al centro anziani Settecamini




Mercoledì 28 maggio, si è svolta la festa di chiusura dei corsi di computer che si tengono presso il centro anziani di Settecamini.
Per i volontari, docenti e tutor, è stato anche un momento di confronto, oltre a quello dei valori in cui sono stati ringraziati affettuosamente con simpatici omaggi da parte della comunità di questo bellissimo centro.

Un'attività che va avanti da 3 anni, e che ha visto un costante miglioramento di anno in anno.
Quest'anno i docenti, dei vari corsi di computer, sono stati affiancati da altri volontari, con il ruolo di tutor.

In particolare Claudio, Alessia, Ernesto e Simonetta, in questi 9 mesi erano quasi presente, svolgendo un importante compito.

Durante l'anno abbiamo avuto il piacere di ricevere ben 54 volontari da parte dell'associazione Roma Altruista, http://www.romaltruista.it/ una grande organizzazione di volontariato su Roma.

Peccato che in tale occasione non era presente il presidente dell'associazione, ma che speriamo di vedere presto nel nostro quartiere, un esempio per molti cittadini di come il sociale può fare bene alla nostra città.

Altra associazione che ci ha supportato in questi mesi, in particolare nella figura di Claudio, è stata Informatici Senza Frontiere http://www.informaticisenzafrontiere.org/ .

Per noi è stata anche motivo di orgoglio quando le persone durante la festa, chiedevano quando iscriversi ai prossimi corsi, proprio per la voglia di ricominciare e soprattutto di non mancare, questo vuol dire che abbiamo lavoro molto bene, e che stiamo offrendo alla cittadinanza una qualità molto elevata.

Per noi i corsi non sono solo motivo di cultura, di formazione, ma anche di aggregazione, del piacere di stare insieme, di confrontarci e vedere come le tecnologie possono aiutarci, di come il computer può migliorare la qualità della vita.

Abbiamo iniziato a distribuire i gadget ricevuti da un nostro sostenitore a tutti i partecipanti dei corsi di computer ed ai vari volontari.
Il percorso formativo iniziato ad ottobre 2013, ha visto in questi mesi una partecipazione attenta e soprattutto voglia di imparare.
Oltre all’interesse e tanta voglia di partecipare degli studenti, ha fatto piacere quest’anno vedere i volontari (tutor) che hanno affiancato i nostri docenti (Sergio, Simone, Emanuele) che offrono un’attività curata e mirata.
E’ stata una piacevole sorpresa per tutti coloro che hanno ricevuto il gadget, un momento particolare che fa sempre piacere vedere.
Ringraziamo come sempre i nostri sostenitori per l’interessamento al nostro progetto sociale tecnologico.
Dai feedback ricevuti, inizieremo a lavorare sui prossimi corsi e qualche altra bella novità ne abbiamo, per offrire sempre più qualità e sempre qualcosa di bello, in fondo siamo ancora giovani con il quarto anno di attività.


Vi lasciamo con la galleria fotografica.





 


Nessun commento:

Posta un commento