domenica 24 maggio 2015

Stampante 3D il futuro è oggi il resoconto





Con l’evento di venerdì 15 maggio 2015, la Stampante 3D il futuro è oggi http://settecamini.blogspot.it/2015/05/evento-stampante-3d-il-futuro-e-oggi.html ci avviciniamo alla conclusione delle attività formative per questo primo semestre, con una lunga sosta estiva per recuperare le tante energie spese in questi mesi.
Un evento molto interessante e di grande qualità quello organizzato dal Centro Anziani di Settecamini, con i volontari Dell’Angolo Del Computer  http://settecamini.blogspot.it/2013/03/langolo-del-computer-una-vera-realta.html   e con la società NPS www.ennepiesse.it che ha visto una dimostrazione pratica e le tante persone ad assistente a tale iniziativa.
Ancora una volta l’evento era rivolto a tutti, giovani, ragazzi, genitori e nonni questo per dare a tutti la possibilità di acquisire quelle conoscenze tecnologiche che possono tornare utile sia nel mondo del lavoro e sia nella vita quotidiana, ma anche un modo per stare tutti insieme per trascorrere un pomeriggio di cultura e di aggregazione.
Abbiamo compreso in questo pomeriggio l’importanza di conoscere questo strumento che nel breve tempo sarà sempre più richiesto, e grazie ai professionisti della società NPS che hanno illustrato in maniera esemplare l’argomento si è visto e compresa l’utilizzo della stampante 3D.
La creazione di prototipi per la produzione o per il miglioramento di sistemi industriali fa comprende quanto oggi lo scanner 3D e la stampante 3D, sono strumenti indispensabili e che apportano quel valore aggiunto alle aziende di notevole importanza.
Inoltre si è compreso come anche le scuole possono dotarsi di questo strumento per dare la possibilità agli studenti di acquisire quelle conoscenze che gli permetteranno di avere qualche opportunità lavorativa.
Ringraziamo la società NPS per la disponibilità e professionalità offerta e per la benevolenza a credere nel nostro progetto.

Vi lasciamo con la galleria fotografica.

















Nessun commento:

Posta un commento