lunedì 4 maggio 2015

Si può fare





Qualche giorno fa abbiamo inaugurato una nuova sala computer presso il centro anziani Casal Bertone http://settecamini.blogspot.it/2015/04/nuova-sala-computer-al-centro-anziani.html , i volontari del progetto “L’Angolo Del Computer" http://settecamini.blogspot.it/2013/03/langolo-del-computer-una-vera-realta.html  hanno indossato una maglietta con la scritta  “Si può fare” .
Abbiamo scelto questa frase non a caso, infatti è il motto lanciato dall’Ing. Luca Attias  http://saperi.forumpa.it/relazione/attenta-alle-persone  che lo scorso anno diede inizio dopo la presentazione al Forum PA, e lo abbiamo adottato ad una nostra situazione.
Il centro anziani di Casal Bertone, da circa un anno aveva problemi sia di gestione che di struttura, da alcuni mesi i volontari del progetto “L’Angolo Del Computer “ ed il nuovo comitato di gestione, stanno collaborando con attenzione e passione affinché tale struttura diventi un vero e proprio incubatore di cultura, ed i risultati si stanno vedendo in questo breve tempo.
Non solo si sta cercando di migliorare la struttura dotandola di attrezzature (computer, mobili, lavori, etc) ma anche di attività culturali, come il corso di computer appena avviato e prossime attività anche per i giovani.
Un progetto il nostro che sta cambiando Roma positivamente, inizialmente sul piano tecnologico, ma oggi ci rendiamo conto che è ancora più ampia la nostra offerta, che va oltre, come l’aspetto culturale, sociale, psicologia, e perché no anche di salute.
Crediamo quindi che “SI PUO’ FARE” si può avere un quartiere migliore, si può avere una società migliore, si può avere una città migliore si può avere un paese migliore, ma solo quando in ogni persona c’è la frase “Si può fare” che ci si impegna in fondo, allora si che tutto cambia in meglio.
Proprio il motto dell’Ing Luca Attias è uno dei temi più importanti durante il Forum PA 2015, qui http://iniziative.forumpa.it/story/107446/sipuofarese  il sito, dove Luca e la sua squadra daranno una sessione di circa 90 minuti su tecnologia e pubblica amministrazione, qui l’editoriale di Sismondi http://saperi.forumpa.it/story/110700/sipuofarese-sipuofarecon  mentre qui http://iniziative.forumpa.it/expo15/convegni/tra-etica-digitale-e-follia-fare-squadra-l-innovazione#.VUOTkvBskwC ” la pagina per iscriversi.
Noi ci saremo.

L’Angolo Del computer, la tecnologia è di casa…….


Nessun commento:

Posta un commento