giovedì 7 maggio 2015

Metropolitana a Settecamini non solo eco sostibile anche bellezza naturale



Qualche giorno fa, abbiamo dato notizia del progetto della metropolitana a Settecamini, o meglio del progetto che prevede il treno metropolitano che parte dalla stazione Rebibbia ed arriva ai mercati generali passando per l'acquedotto dell'Acea, qui http://settecamini.blogspot.it/2015/05/metropolitana-settecamini-il-progetto.html la notizia.

Lunedì, Francesca, una residente del quartiere volevo vedere e capire questo percorso, così siamo andati a via di Salone e sono state fornite informazioni sul trenino.

Francesca ha dato una bellissima osservazione ad Emanuele, il metrò non è solo importante a livello di spostamento, oltre ad esere anche eco sostenibile e silenzioso, c'è la possibilità di gustarsi la bellezza della natura.

Francesca ha spiegato che d'inverno  quando si prende il metro da Rebibbia direzione mercati generali, giunti all'altezza di via Salone angolo con via Labro dai finestrini si possono gustare le varie montagne (quelle vicino a Tivoli ) tutte innevate, una visuale molto bella mentre il treno si dirige verso il capolinea.

Altra bellezza che si può gustare dai finestri del trenino è quando si va verso Rebibbia, in particolare il pomeriggio al tramonto, si può gustare la cupola di San Pietro con il sole rosso rosso, insomma una bella immagine da fotografare.

Da via Labro angolo con via Salone, è visibile la cupola di San Pietro e tutto ciò  è possible livello stradale, figuriamoci quando si è sopra il trenino, una bellissima visione.

Ringraziamo Francesca per questo aspetto molto bello ed interessante a vantaggio della realizzazione della metropolitana a Settecamini, un opera che va fatta assolutamente, dove politica ed istituzioni non possono ignorare.





Nessun commento:

Posta un commento