lunedì 18 maggio 2015

Festa di Settecamini 2015 buoni propositi


Anche quest'anno si è svolta la festa di Settecamini, un momento di allegria e festeggiamenti per tutto il quartiere.

Una festa molto antica, infatti il nostro quartiere è uno dei pochi a Roma ad avere una festa che risale da tanti anni, inizio del 1900..
Un quartiere nato ad inizio del 20 secolo.

Sul gruppo  Facebook di Settecamini https://www.facebook.com/groups/31696220793/?fref=ts si è parlato molto della festa, chi ha criticato e chi ha dato suggerimenti.

Gli organizzatori si sono risentiti per le critiche, ma non devono prenderla come un tiro al bersaglio o offesa, ma come spunti per migliorare tale festa, una festa che negli anni ha perso la sua magia che in questi ultimi anni non piace a molti cittadini.

Cittadini che sono nati nel quatiere, che sono cresciuti fin dagli anni 60 e che amano questo bel quartiere, per questo che forse il loro pensiero è stato frainteso, ma le critiche devono servire a migliorare tale festa, perchè in molti l'aspettano tutto l'anno.

Ci auguriamo che gli organizzatori si impegnano e si aprono all'ascolto per riportare la festa ai livelli di una volta, e dare così a chi è cresciuto e nato nel quartiere di gustarsi questo momento magico, insomma Settecamini più volte ha dimostrato di essere uno dei migliori quartieri di Roma e realizzare opere anche di esempio nazionale, possiamo rendere tale festa un vero momento magico e chissà anche portare turismo.

Ringraziamo Anna per la splendida foto, e complimenti per queste doti di fotografa che non ci ha mai detto di possedere.

Nessun commento:

Posta un commento