venerdì 16 settembre 2016

Segnalazione guasti fontanella di Roma

La nostra città offre un patrimonio molto importante e bello riguardante le fontanelle e l'acqua.
Qualche volta, può capitare di vedere i nasoni, con problemi, fuoriuscita irregolare di acqua, gettito forte o debole, ed altre tipologie di guasti.
Il cittadino, nel buon ruolo che ricopre e per una città sempre più vivibile, può fare la segnalazione ad Acea ato 2 segnalando il luogo (indirizzo e civico) della fontanella al numero verde.

In questa pagina http://www.aceaato2.it/ViewCategory.aspx?catid=3e7e7e606d6a4fbe897e02f9c47f5044 si trova il numero verde, che bisogna chiamare nel caso notiamo nasoni ed altre fontanelle rotte.

Sta nei cittadini fare le segnalazione, per far in modo che la città è sempre più a misura di cittadino.

4 commenti:

  1. In via SOVERIA MANNELLI...di fronte c'è un parco con una fontanella..il suo getto è esagerato..non si riesce a tenere una bottiglietta in mano per riempirla.

    RispondiElimina
  2. Ciao Ettore,
    questo non è il sito del Comune, ti consiglio di usare la funzione "Segnala" del sito del Comune di Roma, per farli intervenire.
    Per qualsiasi cosa sono a tua disposizione.
    Emanuele

    RispondiElimina
  3. Vorrei segnalare che al parco di viale Rizzieri altezza civ. 199, l'unica fontanella non funziona da parecchi anni. Una volta ho visto operai che hanno provato a farla funzionare ma si è allagato il giardino dell'asilo comunale, così, invece di aggiustare il condotto, l'hanno chiuso. Il parco è molto frequentato soprattutto di giorno quando il sole picchia e comunque è necessaria. Spero in un sollecito intervento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,
      devi segnalarlo tramite la funzione Segnala del sito del comune di Roma.

      Elimina