mercoledì 7 settembre 2016

Cittadini attivi la figura infermieristica

PA_Concorsone

Torna la rubrica Cittadini attivi, dopo la meritata pausa estiva di questi bravissimi ragazzi con la voglia di vedere un paese migliore.
L’articolo di questa nuova puntata, riguarda la figura infermieristica, e dei famosi concorsi pubblici che tutti o almeno i più grandicelli ricorderanno, file interminabili, a volte le prove divise in più giorni in base all’ordine alfabetico del proprio cognome.
Ma l’articolo focalizza sulla professionalità degli infermieri, di come qualche anno fa, (circa 6) telegiornali e giornali informavano di quanto non si trovava personale in tale campo, oggi purtroppo questo tabù sfatato come tante altre figure della PA prima di essa, come il netturbino (operatore ecologico oggi) e poliziotto, che un tempo c’era forte richiesta e poca domanda.
L’articolo pone l’attenzione anche su un argomento che ancora oggi non la giusta attenzione, è riguarda appunto le tecnologie legate alla sanità, strumenti che oltre a migliorare il servizio sanitario abbattono i costi.
Una sanità digitale che in Italia non c’è ancora, ma che si spera presto venga considerata, come anche la figura dell’infermiere.
L’articolo si può leggere dal seguente sito https://www.key4biz.it/cittadini-attivi-superare-la-logica-del-mega-concorsone-nella-pa-e-promuovere-competenze/167260/ 

2 commenti:

  1. Grazie Emanuele. Abbiamo voluto ricominciare con un tema importante per molti cittadini e su cui prima di fare valutazioni ci siamo adeguatamente documentati. Il merito è tutto di Elisabetta.
    Grazie a tutti i lettori e alla prossima.
    Luca Attias

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come sempre, tanta bravura, qualità e amore. Bravissimi.

      Elimina