sabato 5 maggio 2012

Seconda giornata della cortesia Settecamini lo studio di una pianta e piantumazione

Tra le varie attività educative ambientali per la seconda giornata della cortesia a Settecamini http://crescereinsiemeassociazione.blogspot.it/2012/04/seconda-giornata-della-cortesia.html, l'ultima attività è curata dall'associazione Crescere Insieme, con lo studio delle piante e la relativa piantumazione.
I bambini, ragazzi ed adulti, conosceranno le piante ed il loro funzionamento, al termine della parte teorica e dimostrativa, si svolgerà una piantumazione di piante.
Tra questi anche due alberi, un ulivo, come segno di pace ed amore per la natura, ed un albero di Natale, con cui tutti i cittadini potranno addobbarlo quando arriverà il periodo natalizio, sperando che babbo natale porti i doni.
Un ringraziamento speciale al vivaio di Settecamini, Vivaistica Tiburtina, per questo importante sostegno e per la sua gentilezza.
Una persona che si è molto distinta, un grazie speciale.
Vi aspettiamo alle ore 11.00 di domenica 6 maggio, presso il parco di via Montenero Sabino, vicino ufficio postale.

6 commenti:

  1. Peccato piove!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, però c'è stata tantissima gente, è stata una bella festa.

      Elimina
  2. Ma dò stava tutta stà gente? Come al solito 4 gatti.... ma daiiiiiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 60 persone sono poche sotto la pioggia? oltre a tanti bambini?
      Peccato che non eri presente, da noi c'è sempre tanta gente, mentre in altre zone di Settecamini, ci sono i tuoi 4 gatti.
      Tutti si sono divertiti, goditi i nostri eventi di qualità ed ammira il buon lavoro che fa questo gruppo di persone, amore e voglia di migliorare il quartiere.

      Elimina
  3. Ci mancava il solito commento, presente su ogni blog dopo qualsiasi tipo di manifestazione tenutasi nel quartiere dai diversi comitati,: Ma dò stava tutta stà gente? Come al solito 4 gatti....
    Però, è piacevole sapere che tu sia sempre presente!!!
    Appurato che non hai nulle e di meglio da fare (visto che stai sempre a giudicare il risultato degli altri)prendi in seria considerazione l'invito più volte fatto da Manuele: collabora con il comitato.
    Vedrai, che in generale la tua vita migliorerà perchè finalmente sarai occupato in qualcosa!!!


    n.b. Chiedo scusa al comitato, spero di non essere stata fuori luogo ma non se ne può veramente pù.....!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anonimo per il tuo pensiero, hai ragione, certa gente dovrebbe occuparsi del quartiere, di impegnarsi, anzichè criticare.
      Ma secondo me, le critiche negative di questo solitorio o solitaria, sono dovute a sentimenti negativi, come invidia, visto che i risultati si stanno notando.
      Vedere gente felice, bambini che difendono la natura e mamme unite per il bene comune penso che sia qualcosa di fantastico.
      Vi aspettiamo alla prossima iniziativa.
      P.S. a breve partrà anche un nuovo progetto di un centro culturale a Settecamini, è importante che tutti partecipano.

      Elimina