mercoledì 2 maggio 2012

seconda giornata della cortesia a Settecamini

L'associazione culturale e sportiva Crescere Insieme, http://crescereinsiemeassociazione.blogspot.it/2012/04/seconda-giornata-della-cortesia.html aderisci alla seconda giornata della cortesia, ideata e promossa da Fondazione Insieme per Roma http://www.fondazioneinsiemeperroma.org/ .
Nella mattina di domenica 6 maggio, dalle ore 11.00 alle ore 13.00 si svolgeranno diverse attività  educative, come l'educazione stradale, la creazione di una mangiatoia per uccelli con materiale di riciclo, lo studio di una pianta e tanto altro.
Grazie al sostegno del vivaio Vivaistica Tiburtina, verrà effettuata una piantumazione di alcune piante ed un albero, mentre con il supporto della casa editrice L'informatore agrario http://www.vitaincampagna.it/ita/riviste/vitincam/index.asp verrà regalata la rivista "Vita in Campagna", ad ogni partecipare.
Si ringrazia Leroy Merlin http://www.leroymerlin.it/ per la donazione di un decespugliatore, che sarà utilizzato dalle persone dell'associazione per la cura ed il mantenimento del parco, che è stato adottato e recuperatato con tanti sacrifici.
Al termine di questo evento, prima del rinfresco, verranno annunciati due iniziative sul territorio ed una bella notizia alla cittadinanza, oltre ad essere occasione di confronto e segnalare le problematiche del quartiere.

L'attività si svolgerà presso il parco di via Montenero Sabino, vicino ufficio postale.


L'evento è gratuito ed aperto a tutti, insomma una buona occasione per passare con famiglia ed amici una bellissima mattinata.

Qui di seguito si riporta il programma dell'evento.

Programma della mattinata:
11.00                                    Saluti, presentazione associazione e progetti in atto per il verde nel quartiere, vostre segnalazione.
11.10 – 11.30                      Educazione Stradale sensibilizzazione la cittadinanza e i bambini sulle buone pratiche della circolazione con la bicicletta (a cura di ciclonauti)
11.30 – 12.00                    Educazione ambientale, costruire una mangiatoia per uccelli e pensiero sull’ambiente (a cura di Emanuela Malaggese - Ass. Guardie per l’ambiente)
12.00 – 12.30                   Educazione ambientale, conoscere la pianta  e piantumazione delle piante ( a cura di Laura Cirulli Ass. Crescere Insieme)
12. 40                                  Ringraziamenti e degustazione di dolci, pizze e bibite.


Qui il luogo dell'evento



Visualizzazione ingrandita della mappa


Qui di seguito il volantino che troverete a breve nel quartiere.




Il volantino di questa inizativa

2 commenti:

  1. Occhio che piove!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anonimo, anche sotto la pioggia si è svolta :-),
      L'associazione Crescere Insieme e i cittadini di Settecamini non si fermano per la pioggia :-D

      Elimina