mercoledì 25 novembre 2015

Tecnologia in aiuto ai bambini in difficoltà


Nuovo intervento migliorativo per Roma in ambito tecnologia da parte dei volontari del progetto “L’Angolo Del Computerhttp://settecamini.blogspot.it/2013/03/langolo-del-computer-una-vera-realta.html  che, grazie alla donazione della FederlazioAssociazione delle Piccole e Medie Imprese del Lazio, ha permesso all’associazione Giulia Arni Onlus http://giuliaarnionlus-com.webnode.it/ di ricevere in donazione delle postazioni di computer per la loro attività.
Qualche giorno fa Simonetta, una volontaria del progetto “L’Angolo Del Computer” che da circa un anno e mezzo partecipa come docente ai corsi di computer presso il centro anziani di Settecamini, ha chiesto se fosse possibile ricevere dei computer per un’associazione da lei seguita.
Proprio in questo periodo in cui la Federlazio stava dismettendo dei pc, abbiamo ritenuto importante sostenere questa associazione, uscendo per una volta dalle solite linee guida della missione del progetto, quella appunto di realizzare sale computer e postazioni per i vari centri anziani di Roma.
La Federlazio si è resa disponibile e con grande altruismo ed interesse ha accolta tale iniziativa, fornendo un prezioso contributo in fatto di strumenti informatici, quali appunto postazioni e stampanti, che permetteranno ai vari bambini di seguire le lezioni scolastiche.
Nei prossimi giorni, si valuterà se installare il sistema operativo Windows 7 o Windows 10, di cui le organizzazioni non profit posso aderire tramite il programma Techsoup.

Siamo molto contenti di aiutare anche le associazioni, perché la missione del progetto non è solo quella di sostenere centri anziani e di conseguenza portare in questi luoghi la tecnologia, ma anche quella di dare un valido contributo a tutte quelle organizzazioni non profit che operano per il bene comune.
Inoltre fa molto piacere sapere che una grande organizzazione qui a Roma, come appunto Federlazio, si sia resa disponibile e abbia apprezzato quanto stiamo facendo. E’ grazie a loro che oggi abbiamo potuto dare una valida opportunità a coloro che operano tutti i giorni nel sociale per una città migliore.


Nessun commento:

Posta un commento