lunedì 2 novembre 2015

Comune di Roma, commissione

Il Commissario Tronca sale in Campidoglio

Dopo le recenti vicende al Comune di Roma, con le "particolari" dimissioni del sindaco, al Comune di Roma prende finalmente forma il futuro della città, con l'assegnazione dell'incarico di commissario nella nostra città del prefetto Tronca.
Non sappiamo ancora nulla sulla data delle votazione di sindaco, ma in questi mesi ci sarà molto lavoro per chi dovrà guidare la nostra città ad una situazione migliore dell'attuale.
Con il Giubileo alle porte (8 dicembre 2015), con i fondi che verranno dati alla capitale, e con i moltissimi disservizi che i romani conoscono, saranno mesi importanti.
Il cittadino non è ignaro e non dovrà dire "non interessa" di quanto sta accadendo, perché il giorno in cui sarà da eleggere il sindaco, dovrà capire a chi veramente dare il voto.
Dare il voto ad un partito che in passato ha fatto male, di certo non è cosa buona, dare il voto ad un partito che già si trova in altri organi non è buono, perché come la politica insegna, mai avere tutto dello stesso colore, altrimenti si sistemeranno le cose tra loro, ma soprattutto informarsi su chi davvero dare il voto, sulla preparazione ed esperienza di chi dovrà guidare la nostra città.

E' importante che il prossimo sindaco, prenda in mano la situazione e guida la nostra città a quello splendore che merita.

Un sindaco, non smetteremo mai di dire, dovrà avere esperienza e capacità di gestione delle risorse umane, di problem solving, di urbanistica, conoscenza anche introduttiva di ambiente, utilizzare le tecniche di smart city e soprattutto di equità.

Insomma, il cittadino dovrà fare da selezionatore, perché sta assumendo una persona che dovrà migliorare la città, e non si possono permettere più errori.

Nessun commento:

Posta un commento