venerdì 6 novembre 2015

Servizio on line linea amica la pubblica amministrazione che ti ascolta



Oggi vi segnaliamo un sito della pubblica amministrazione, in aiuto ai milioni di cittadini in ambito di servizi della pubblica amministrazione.
Il sito Linea Amica, http://www.lineaamica.gov.it/ offre gratuitamente e tutte le persone, di ricevere assistenza su quanto concerne i rapporti tra cittadini e pubblica amministrazione.
Per esempio possiamo chiedere informazioni su agevolazioni di mobilità, sugli uffici di competenze per problematiche di quartiere, sulla parte economica, come per esempio detrazioni, e così via.
Gli esperti, che riceveranno la vostra richiesta, sono molto preparati e saranno in grado di darvi in maniera professionale e gentile risposte ai vostri quesiti.
Nel caso che non è presente la domanda che volete formulare, che trovate nella sezione "cerco le risposte" selezionando nella pagina successiva la categoria, potete inviare una richiesta tramite la voce "Chiedo ad un esperto".
Possiamo avere risposte sia per email, e sia per telefono.

Prima di porre la domanda, però consigliamo di vedere se la nostra richiesta non è già presente questo per due motivi, il primo e che abbiamo subito l'informazione che stiamo cercando, e la seconda per non far impegnare gli operatori sempre sulla stessa richiesta che qualcun altro potrebbe aver formulato.

Il portale lo abbiamo testato e con grande piacere, nonostante ci si lamenti sempre della qualità offerta dai servizi della PA, dobbiamo ammettere che è un servizio ben fatto, efficiente, professionale e veloce, insomma qualità di alto livello.

Nessun commento:

Posta un commento