domenica 1 novembre 2015

Ognissanti 1 novembre

Il primo novembre, come molti sapranno è una festa particolare per molte persone, un momento in cui si riflette sulla vita, sui nostri cari e sulle persone che non ci sono più.
Non vogliamo fare una morale della festa degli ognissanti https://it.wikipedia.org/wiki/Ognissanti o meglio la predica, ma vogliamo invitare tutti i nostri lettori e non solo, di questa giornata.
Oggi sempre più persone, pensano alla festa di halloween, una festa in maschera americana, che da qualche anno (meno di 10) si è importata in Italia per la gioia di tanti commercianti ed illusionisti.
Vorremmo invece che le persone riflettono, che comprendono che nella vita c'è ancora quel valore, che si chiama famiglia, che si chiama tradizioni, insomma una festa italiana, che per tanti secoli è stata speciale e che vorremmo la gente continui a seguire.
In fondo per noi halloween ed altre festicciole simili (festa della donna, etc) le possiamo fare anzi dovremmo farle tutto l'anno, ogni giorno dobbiamo rispettare la donna, i genitori (festa della mamma, del nonno, del papà, del cugino, del...) e quindi non c'è bisogna di ricordarlo in un giorno dell'anno, ma bensì tutti i giorni.
Il dono della famiglia è importante, e cerchiamo nei giorni di feste di stare allegri e sereni con i nostri cari, ed in alcuni giorni di riflettere sul valore della vita.
Buona festa a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento