martedì 9 maggio 2023

Pubblica Amministrazione, ripartire dalle persone

Si scrivere “Capitale Umano” quando si parla delle risorse umane in una società o ente pubblico, proprio ad indicare che è il miglior investimento che si possa fare, perché dei dipendenti preparati e professionali, possono offrire bene e servizi di qualità e fronteggiare le varie difficoltà del mercato.
Nell’articolo di Forum PA, qui https://www.forumpa.it/riforma-pa/il-ministro-zangrillo-competenze-e-motivazione-ecco-perche-la-pa-deve-ripartire-dalle-persone/ in cui si accenna dei prossimi investimenti che farà il Governo nel formare le persone della PA, quella formazione che Ing. Luca Attias ha sempre sottolineato nei vari interventi nazionali ed internazionali evidenziando in modo chiaro e semplice la situazione italiana nella PA.
Invitiamo a leggere l’articolo.

2 commenti:

  1. Grazie Emanuele, troppo buono! Anche tu e tutta la Community Settecamini avete fatto e fate tantissimo da questo punto di vista. Speriamo che alle parole seguano i fatti cosa che in passato spesso non è avvenuta. Il Syllabus di Funzione Pubblica per lo sviluppo delle competenze digitali dei dipendenti pubblici comunque è certamente un buon segnale.
    Un caro saluto a tutti i lettori
    Luca Attias

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Luca, per me e per tanti, sei un esempio da seguire. Crediamo tantissimo nella formazione per superare le difficoltà del singolo cittadino ma soprattutto progredire una civiltà.
      Emanuele

      Elimina