Le scuole sono le fondamenta di un paese e preparare le future generazioni al mondo del lavoro o della ricerca è vitale per la crescita di ogni paese, questo lo sanno bene i paesi più evoluti, come quelli della Scandinavia, il Giappone, o gli Stati Uniti in cui si investe molto.
Da anni il sistema scolastico delle medie e superiori necessita di un forte miglioramento, e nell’articolo proposto da Cittadini Attivi, si evidenzia come in ambito tecnologico c’è un forte gap anche con altri paese, qui https://www.corrierecomunicazioni.it/lavoro-carriere/competenze/competenze-digitali-per-il-50-dei-giovani-italiani-formazione-scolastica-inadeguata/ l’articolo che invitiamo a leggere.
Ne parliamo da tanti anni, la scuola deve innovarsi e cogliere la rivoluzione digitale come un'opportunità di crescita analogamente a come ha fatto la Community Settecamini da tanti anni grazie all'impegno dei volontari per i centri anziani. Quando sono gli stessi studenti a lamentarsi significa che bisogna correre presto ai ripari e inserire nella scuola le competenze adeguate.
RispondiEliminaUn caro saluto a tutti i lettori
Luca Attias
Grazie Luca per l'apprezzamento al nostro impegno e soprattutto evidenziare l'importanza della formazione. Crediamo che la crescita di un paese passi obbligatoriamente dalla conoscenza e formazione.
Elimina