domenica 4 giugno 2023

Una fotografia sul personale nella PA

Da poco si è concluso il Forum PA, e da quanto emerso nelle varie sessioni ma soprattutto da quanto i dati ci dicono, la situazione di assunzioni nella PA negli ultimi anni è andata a calare.
Nell’articolo di Domenico Aliperto, visibile qui https://www.corrierecomunicazioni.it/pa-digitale/pa-digitale-mancano-figure-tecniche-e-professionisti-per-il-pnrr/ viene affronta l’attuale situazione nella PA delle assunzioni e di personale nel gestire i fondi PNRR.
Se da una parte è vero che manca del personale nella PA, dall’altra deve far riflettere anche sul piano qualità, perché a volte quantità non giustifica i risultati, ed a volte è meglio poche persone ma che lavorano bene, che tante che lavorano male.
Un articolo molto interessante che fotografa l’attuale situazione.

1 commento:

  1. Grazie Emanuele! Che manchino le competenze digitali nella Pubblica Amministrazione è un fatto evidente. Che le Pubbliche Amministrazione siano in grado di valorizzare le persone che queste competenze le hanno e che siano in grado di utilizzare proficuamente i fondi del PNRR è tutto da dimostrare. Dobbiamo comunque fare di tutto perchè cià avvenga e tenere costantemente alta l'attenzione.
    Un caro saluto a tutti i lettori.
    Luca Attias.

    RispondiElimina