lunedì 23 novembre 2015

Kaspersky Lab Italia un sostegno ai centri anziani del terzo Municipio







Da qualche giorno i volontari del progetto "L’Angolo Del Computer" http://settecamini.blogspot.it/2013/03/langolo-del-computer-una-vera-realta.html , si sono spostati al III Municipio, in particolar modo portando la tecnologia nei centri anziani, migliorando di conseguenza le strutture.
Qualche giorno fa, grazie alla preziosa donazione di mobili da parte della società Kaspersky Lab Italia è stato possibile migliorare la situazione di tre strutture per dare a loro la possibilità di utilizzare la tecnologia e le attività del centro.
Un gesto molto importante quello dell’azienda leader mondiale nella sicurezza informatica, che non solo ha dimostrato interesse per il nostro progetto, ma anche interesse e voglia di portare in ben 3 centri anziani migliorie significative. Infatti l’azienda da diverso tempo ci segue e ci sostiene, come il materiale ABC  internet e la sessione sulla sicurezza internet, in occasione della conferenza http://settecamini.blogspot.it/2013/10/porte-aperte-alla-tecnologia-il.html o come la donazione di una postazione PC al centro anziani di Casal Bertone.
L’azienda non si era preoccupata di donare solo il materiale, ma anche di fornire il trasporto di questi mobili, che erano tanti, quali appunto scrivanie, tavoli, armadietti, sedie e cassettiere, tanto materiale che forniranno un valore aggiunto non indifferente.
I volontari di questo importante progetto, si sono avvicinati al III Municipio già a gennaio 2015, in cui hanno realizzato una sala computer a costo zero al centro anziani Talenti con l’attivazione dei corsi come riportato qui http://settecamini.blogspot.it/2015/02/nuova-sala-computer-al-centro-anziani.html , ora la loro missione si sposta in altri quartieri di questo municipio per portare quel valore aggiunto di cui hanno bisogno.
Questo è solo l’inizio, dice Emanuele, responsabile del progetto, abbiamo notato grande entusiasmo e tante problematiche in questo Municipio, per questo abbiamo in programma significativi interventi, che non saranno solo dedicati ai centri anziani, ma a vere e proprie riqualificazione di quartiere, come già si è svolto in altri quartieri di Roma, puntando sulla qualità della vita dei cittadini e dei frequentatori dei centri anziani.
Il centro anziani Montesacro, il centro anziani Petroselli ed il centro anziani Sandro Pertini, oggi vedono prospettive positive per il loro futuro, con l’arrivo di questi volontari che hanno tanta voglia di fare e soprattutto di realizzare.
Ma le novità non finiscono qui, a breve verranno fornite altre notizie positive, con l’avvio di progetti ed iniziative.
Si ringrazia la società Kaspersky Lab Italia, per questo importante gesto, che ha permesso di dotare a ben tre centri anziani attrezzature per lo svolgimento delle loro attività, mobili che serviranno tanto.
L’Angolo Del Computer….. la tecnologia è di casa…..






 











Nessun commento:

Posta un commento