lunedì 9 novembre 2015

APERITECH AL TECNOPOLO TIBURTINO

Il giorno mercoledì 11 novembre 2015, verrà organizzata al Tecnopolo Tiburtino la seguente presentazione Aperitech.


NUOVE OPPORTUNITA’ DI ACCESSO AI SERVIZI PER IL LAVORO:
GARANZIA GIOVANI E JOBS ACT
APERITECH AL TECNOPOLO TIBURTINO
mercoledì 11 novembre 2015 ore 16.00
Sala Meeting Tecnopolo Tiburtino - via Ardito Desio 60
Il prossimo mercoledì 11 novembre, alle ore 16.00, presso la sala meeting del Tecnopolo Tiburtino, sarà organizzato un nuovo momento AperiTech del Tecnopolo Tiburtino, occasione di incontro e networking tra le imprese, pensata nell’ambito delle iniziative 2015, ideate e promosse da Tecnopolo S.p.A., Consorzio Roma Ricerche e Spazio Attivo BIC Lazio Roma Tecnopolo.
In questo nuovo appuntamento, patrocinato dal IV Municipio di Roma Capitale, verranno approfondite le attuali opportunità per le imprese di accesso ai servizi per il lavoro, attraverso specifici approcci mirati alla mediazione lavorativa, capaci di valorizzare sia il capitale umano, sia gli interessi delle imprese.

Si parlerà quindi in particolare di Jobs Act e della misura Garanzia Giovani, secondo il seguente programma:

- Le nuove agenzie per il lavoro: i vantaggi per le imprese e i giovani
- I contratto di collocazione e Garanzia Giovani
- Il Jobs Act e la cumulabilità con il bonus Garanzia Giovani
- La formazione per le imprese: le opportunità regionali ed europee per le nuove competenze
Al termine dell’incontro, che sarà aperto dal Presidente del IV Municipio Emiliano Sciascia, le imprese partecipanti potranno richiedere di approfondire i temi trattati - individualmente o in piccoli gruppi e in base al numero di richieste ricevute – nell’ambito di un secondo incontro dedicato a raccogliere le specifiche esigenze, attraverso tavoli di lavoro facilitati da esperti che accompagneranno i partecipanti nella comprensione delle soluzioni più efficaci per le proprie realtà organizzative.
Gli interventi saranno a cura di Erifo, ente di ricerca e formazione e agenzia per il lavoro, accreditato presso la Regione Lazio per la formazione continua e superiore e per i servizi per il lavoro.
Seguirà Aperitivo.
Invitiamo tutte le imprese del Tecnopolo Tiburtino a confermare la propria partecipazione entro il prossimo 9 novembre p.v. a:
Per maggiori informazioni potete contattare: 06 6791735 - 06 41293531
Vi aspettiamo numerosi per una nuova occasione di approfondimento e di aperitivo/networking.

Nessun commento:

Posta un commento