martedì 12 novembre 2013

Evento tecnologico Gis Day a Settecamini.



Continuano le attività formative in ambito tecnologico nel nostro quartiere, questa volta a Settecamini, precisamente il 22 novembre si svolgerà il Gis Day, un evento gratuito tecnologico riguardante la cartografia e geografia dedicato ai bambini.

Saremo ospiti alla scuola elementare Sant’Anna, con i bambini della classe IV e V elementare, per imparare la geografia e cartografia, tra tecnologia, divertimento ed esperti, passeremo delle ore all’insegna della cultura, per trasmettere ai vari studenti delle due classi questo argomento. Un evento con  una partecipazione nazionale (qui l'elenco http://www.esriitalia.it/eventi/gis-day/gis-day-2013.html/1134.html ) .

Il Gis Day http://www.esriitalia.it/eventi/gis-day.html   è un evento internazionale, che si svolge ogni anno in varie nazioni, tra cui in Italia, con lo scopo di trasmettere la conoscenza della geografia.

Quest'anno siamo molto orgogliosi di quanto di buono ed unico a Roma si sta facendo in ambito di formazione, cultura e tecnologia, tanti gli eventi sulla tecnologia, iniziati lo scorso aprile con il Safer internet Day, tramite la volontaria Laura Focchi di Microsoft Italia ed ora con questo evento  di Esri Italia http://www.esriitalia.it . Significativo questo interesse per una estrema periferia di Roma come Settecamini, da parte di importanti aziende che si occupano di attività di alto livello.

Possiamo solo dire che in questo 21° secolo, ora imparare tramite la tecnologia è un "gioco" da bambini e grazie alla scuola Sant'Anna, tutto questo è possibile.

Il progetto L'Angolo del Computer, http://settecamini.blogspot.it/2013/03/langolo-del-computer-una-vera-realta.html  ha dimostrato in questo tempo, quanto di buono è stato fatto e quanto si sta facendo in ambito tecnologico, un progetto che si è allargato anche in altre strutture della nostra città e che vuole segnalare una pagina importante per lo sviluppo economico della nostra città e perchè no, del nostro paese.


Un ringraziamento alla scuola Sant'Anna che è aperta a queste importanti attività educative/formative ed alla società Esri Italia che ha dimostrato interesse per il nostro quartiere.

Nessun commento:

Posta un commento