sabato 9 novembre 2013

Allargamento Tiburtina sottopasso pronto entro la fine dell'anno

Come molti lettori sapranno, lo scorso martedì 5 novembre http://settecamini.blogspot.it/2013/11/sindaco-settecamini-per-il-problema-via.html , a Settecamini sono arrivati il sindaco di Roma, l'assessore ai lavori pubblici del Comune di Roma ed il presidente del nostro Municipio.

Molti i problemi segnalati dalla cittadinanza e che continuano ad arrivare al Comune di Roma tramite email, che speriamo si possa risolvere. L'assessore ai lavori pubblici di Roma Capitale, ha annunciato che entro la fine dell'anno verrà aperto il sottopasso, quello della rotatoria, che come ben sappiamo sono ben 2 anni che ci stanno lavorando.

Anche nel profilo Facebook dell'assessore ai lavori pubblici del Come di Roma, Paolo Masini viene indicato che entro l'anno (speriamo che si riferiva al 2013) il sottopasso verrà aperto.




Però vogliamo far presente ai nostri lettori e soprattutto agli addetti ai lavori, che da parte dei nostri  esperti, per raggiungere tale risultato, e come risultato intendiamo il completamente al 100% e non come via Rubellia che è al 70%, che il completamento del sottopasso richieder  20 giorni uomo e ben 32 operai.

Crediamo e vogliamo soprattutto sperare che nei prossimi giorni, Roma Capitale sblocchi i fondi, e soprattutto che l'azienda  inizia questi interventi.

Sarebbe bello se ciò si realizza, perchè l'intervento di aprire il sottopasso, vuol dire finire l'opera che va dalla via Zoe Fontana fino alla via Tecnopolo (Ariscount) altrimenti che senso avrebbe aprire il sottopasso quando all'uscita di esso c'è il restringimento di carreggiata?

Speriamo che non sia come per maggio per la rotatoria, in cui veniva annunciata l'inaugurazione di un lavoro realizzato per metà, o come per via Rubellia a doppio senso, che è stata completata al 70% visto che ancora manca di marciapiede (e chissà se lo faranno).

Noi saremo pronti a dare notizia, sia positiva (entro il 31 dicembre 2013)  che negativa (2 gennaio 2014)  ma speriamo che questa volta, le promesse vengono mantenute, e soprattutto, vogliamo sottolineare, che l'opera venga completata al 100% e non in stato avanzamento lavori.

Ieri, siamo stati informati da Elvira, che il presidente del nostro Municipio, Emiliano Sciascia, alla domanda di Elvira sul mercato non ha dato risposta.

Vogliamo far ricordare a tutti, che il mercato, uno dei pochi a Roma  che ha seguito tutto l'iter burocratico è stato approvato, come riportato in questa notizia dello scorso anno http://settecamini.blogspot.it/2012/09/nuovo-mercato-di-settecamini.html


Ci auguriamo che il presidente del Municipio si decida ad avviare (serve solo una firma su un pezzo di carta) i lavori di questo mercato, ma soprattutto da istituzione e poi da politico, comprenda che in un momento di difficoltà economiche, crisi e mancanza di lavoro, il mercato è importante, perchè non solo si creano posti di lavoro (ben 35) ma anche Economia e qualità della vita. Una riflessione che deve fare chi governa il nostro territorio, la nostra città e soprattutto la nazione, se vogliamo un futuro migliore.

Per ora è tutto, ci auguriamo che i fatti possono essere notizia positiva nelle prossime settimane per tutti i cittadini, e soprattutto che il problema Tiburtina resti un lontano ricordo.


Qui sotto trovate un foto inviata da Sebastiano in cui notiamo come con il tempo (ben 7 anni,quasi 8) il cartello che indica la fine dei lavori Tiburtina (attualmente 30 giugno 2014) è quasi illegibile.




2 commenti:

  1. Ahimè, ancora una volta solo parole al vento :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli slogan sono questi ed i cittadini ci credono subito, fino a quando poi ci saranno nel quartiere persone che sponsorizzano i politici facendo i loro interessi e non quelli dei cittadini ecco il risultato.

      Elimina