giovedì 1 dicembre 2016

Cittadini attivi il senso civico che manca

cittadini-attivi

Il racconto di oggi dei cittadini attivi, riguarda l’impegno civico, la dedizione al prossimo ma soprattutto al paese.
Nel racconto, l’autore dell’articolo, prende come esempio, un libro che è un grande capolavoro, che possiamo dire in ambito di lettura è stato in quei tempi un successo mondiale, che ancora oggi nessun libro può competere, parliamo del famoso libro “Cuore”, un romanzo che definiremo perfetto.
Nell'articolo, però si vuole dare evidenzia di come negli ultimi anni in Italia, si è perso il senso civico, il rispetto della propria città e delle persone, risaltando alcuni racconti del famoso romanzo Cuore.
Un articolo che si può leggere qui https://www.key4biz.it/cittadini-attivi-riportare-limpegno-civico-al-centro-della-nostra-azione-quotidiana/174648/ .
Complimenti all'autore per il pensiero, ma soprattutto perché ha voluto ricordare un libro che è stato per molte generazioni una guida importante di crescita e soprattutto di profondo rispetto.

2 commenti:

  1. Cosa aggiungere al bellissimo articolo di Alessandro e all'altrettanto importante commento di Emanuele, solamente una esortazione a diffondere i loro importanti messaggi.
    Un caro saluto a tutti
    Luca Attias

    RispondiElimina
  2. Non c'è esempio più azzeccato che paragonarlo con il famoso ed intramontabile libro Cuore.

    RispondiElimina