venerdì 23 dicembre 2016

A Natale più buoni, con la Corte dei Conti ancora di più




Un anticipo di Natale per alcuni Centri anziani, di alcuni Municipi (III e VIII) del Comune di Roma, che mercoledì per la loro felicità hanno ritirato alcuni pc che la Corte dei conti dismetteva.
Finalmente il centro Anziani Santa Felicità (Fidene), Centro anziani Cinquina e centro anziani San Michele, potranno avere la loro sala computer o come nel caso del centro anziani San Michele, ampliare quella già presente.
Anche il centro anziani Conca D’Oro, avrà una postazione per la gestione amministrativa del centro, nonostante il recente furto, il comitato di gestione, guidato dal Presidente, non si arrende a tale situazione rialzandosi dal torto subito.
Da alcuni anni la Corte dei conti collabora con i volontari del progetto “L’Angolo Del Computerhttp://settecamini.blogspot.it/2013/03/langolo-del-computer-una-vera-realta.html donando attrezzature informatiche e mobilio, che permetteranno la realizzazione di sale computer nei centri anziani, e ove possibile attivare corsi gratuiti di computer.
Un bellissimo rapporto che lega queste due entità, che hanno come primario obiettivo quello della legalità, inclusione sociale, democrazia, rispetto per il prossimo ed aiuto ai deboli.
La missione del progetto “L’Angolo Del Computer” è molteplice, anche se in cima a tale iniziativa, amore per il prossimo e valori umani la rendono come base di questo impegno sociale che dura da circa 6 anni.
“Ancora una volta ci viene in aiuto la Corte dei conti, che con questa donazione potrà dare un sostegno prezioso ed importante ai centri anziani che potranno attivare corsi di computer e quindi avvicinare gli over 50 all’utilizzo del computer, e speriamo non solo loro,  senza che restano esclusi dalla società ma soprattutto dal continuo cambiamento della PA che è sempre più digitale ma che vede un vasto numero di persone indietro a tale cambiamento.  Non smetteremo mai di ringraziare gli amici Luca e Loredana che oltre ad aver compreso la nostra missione, sono persone splendide con doti umane fuori dal comune, un onore per noi conoscerle. E visto l’avvicinarsi del Natale, un dono prezioso.
“ Queste le parole del responsabile del progetto, Emanuele, al termine dell’incontro.















2 commenti:

  1. è per noi della Corte dei conti un onore e un privilegio aver potuto collaborare con una organizzazione così all'avanguardia ed efficiente su temi sociali di primaria importanza.
    Grazie Emanuele e grazie a tutti voi
    vi auguro un sereno Natale e un 2017 ricco di soddisfazioni
    Luca Attias

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Luca,
      un gesto nobile e molto importante per noi.
      Auguri di un felice Natale ed un 2017 pieno di successi.
      Grazie.
      Emanuele

      Elimina