sabato 17 maggio 2014

Luca Attias al forum PA 2014

Questa è una notizia che aspettavamo da diverso tempo, in particolare la partecipazione di Luca Attias al Forum PA http://saperi.forumpa.it/people/luca-attias , l'evento nazionale in cui si parla dell'evoluzione e della situazione della pubblica amministrazione nel nostro paese.

Abbiamo avuto il piacere di incontrare e di una sua partecipazione a Settecamini, in occasione dell'evento Porte aperte alla tecnologia http://settecamini.blogspot.it/2013/10/porte-aperte-alla-tecnologia-il.html

Martedì 27 maggio 2014, nella sessione Quale PA per un'Italia più semplice e più giusta? qui il sito http://iniziative.forumpa.it/expo14/convegni/quale-pa-unitalia-piu-semplice-e-piu-giusta#.U3cnmHZkbqs che vi invitiamo a partecipare, delle ore 11.00 alle ore 13.00 un dibattito davvero molto bello ed interessante a cui non si può mancare.


Se volete partecipare a tale sessione, dovete fare click sul pulsante "Iscriviti" presente a questo sito http://iniziative.forumpa.it/expo14/convegni/quale-pa-unitalia-piu-semplice-e-piu-giusta#.U3cnmHZkbqs


16 commenti:

  1. Grazie dell'informazione,parteciperò senz'altro.

    RispondiElimina
  2. Era d'obbligo, un evento così importante non si può mancare. Io ci sarò.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se la politica ascoltasse di più le persone oneste come il dott. Attias forse saremmo in un Paese migliore. Speriamo che questa sia la volta buona.

      Elimina
    2. Giulia, io direi che saremmo senza il forse, un paese migliore.

      Con gente come Ing. Attias, l'Italia avrebbe una marcia in più economicamente, tecnologicamente e culturalmente molto più avanti.

      Per la politica, il caos, l'ignoranza e soprattutto la povertà è importante, così possono controllare meglio il paese, possono sottomettere senza problemi il popolo.

      Però voglio sperare in un futuro non molto lottano, di vedere nella pubblica amministrazione gente come ing. Attias, altrimenti è finita.

      Elimina
    3. Ho una idea, utilizziamo questo nuovo blog per dare dei consigli all'ing. Attias su cosa chiedere al Ministro il 27 al Forum PA.

      Elimina
    4. Basta con una Dirigenza pubblica che gode della garanzia della inamovibilità, chi sbaglia è giusto che paghi.

      Elimina
    5. Riduzione degli stipendi d'oro e divieto di assunzione di incarichi multipli, molto spesso per ricoprire finte cariche professionali.

      Elimina
    6. Mi sono accorto che Luca Attias parteciperà anche ad un altro evento che segnalo volentieri:
      http://iniziative.forumpa.it/expo14/presentazioni/presentazione-del-libro-comunicazione-poteri-e-cittadini-tra-propaganda-e#.U4BhgHbTSSo

      Elimina
    7. Ciao Paolo,
      grazie tanto per la segnalazione, ottima indicazione. Io parteciperò a quella di martedì 27 maggio, vedere Luca in azione è sempre un grande piacere.

      Elimina
    8. Chiudere gli enti inutili, sia quelli divenuti inutili col passare del tempo, sia quelli creati solo per dare una "poltrona" agli amici degli amici degli amici...

      Elimina
    9. Ciao Mimmo,
      condivido pienamente, da una parte chiudere gli enti pubblici inutili, ma come dici giustamente, non crearne nuovi per le "poltrone" degli amici. Ma soprattutto evitare sprechi di denaro pubblico, ed a Roma, tra Municipi e Comune ne escono tantissimi di milioni di euro al mese.
      Questo è il primo passo, no allo spreco, e soprattutto alla corruzione che a Roma c'è ne tanta.

      Elimina
  3. Quello che è successo durante l'intervento di Luca Attias nel corso del 25 Forum PA non ha precedenti (smentitemi se potete) e credo che meriterebbe anche degli articoli sui giornali. Un dirigente generale della PA italiana a cui viene attribuita una standing ovation e una quindicina di applausi nel corso di un intervento di 5 minuti ha dell'incredibile anche da un punto di vista sociologico. Non siamo di fronte a Vasco Rossi o a Roberto Benigni ma è quasi come se lo fossimo.

    RispondiElimina
  4. Sono perfettamente d'accordo con te Roberto !

    RispondiElimina
  5. Tutti gli appartenenti alle lobby sentono che il cambiamento culturale del paese incombe, avvertono pertanto che presto verrà messo in discussione il loro stesso potere ed i loro stessi benefit, soprattutto quelli ottenuti illecitamente. Si muovono di conseguenza, cercando di nascondersi e di esercitare tutte le pressioni necessarie a schivare eventuali colpi, ma la brutta notizia è che gli italiani sono arcistufi di tutto ciò. Gli italiani vogliono vivere in un paese migliore, all'avanguardia. Il cambiamento SI PUO' FARE. Il mutamento SI DEVE FARE. La realtà da cambiare è tutta intorno a noi.

    RispondiElimina
  6. Il cervello dei dipendenti statali è un organo favoloso: comincia a lavorare dal momento in cui si svegliano alla mattina e non smette fino a quando non entrano in ufficio...

    RispondiElimina