venerdì 2 maggio 2014

L'Angolo Del Computer, progetto Smart City ne parliamo a Radio 24




Qualche giorno fa, a Radio 24, e precisamene alla rubrica "Smart City, la città intelligente" si è parlato del nostro progetto, "L'Angolo Del Computer" http://settecamini.blogspot.it/2013/03/langolo-del-computer-una-vera-realta.html un progetto sociale tecnologico che sta cambiando la nostra città.

Per coloro che vogliono rivivere la puntata qui http://www.radio24.ilsole24ore.com/programma/smart-city/2014-04-15/langolo-computer-101831.php?idpuntata=gSLAn0XKf&date=2014-04-15 trovano la registrazione di tale servizio.

Ha fatto molto piacere questo servizio, non solo per la professionalità delle persone che abbiamo incontrato e conosciuto, ma anche per il fatto che hanno visto in noi un progetto importante ed in ambito di Smart City.

Oggi Smart City è un passaggio importante, inevitabile, ma che ancora non si sa nulla, un processo per migliorare la qualità di vita nelle città, ma al tempo stesso portare sviluppo, cultura, tecnologia e  rispettare l'ambiente, questo è Smart City.

Il nostro progetto rispetta alcuni aspetti (Ambiente, Tecnologia e Cultura) di questo scenario richiesto dalla Comunità Europea e di cui in Italia si sta cercando di fare.

E' stato bello confrontarci con dei giornalisti molto preparati, che conoscono benissimo la materia e di ciò che si sta parlando, e soprattutto voler capire come funziona la nostra iniziativa.

Ringraziamo la giornalista Chiara Albicocco e tutta la redazione di Radio 24, per il servizio e per l'opportunità che ci hanno dato.

Nessun commento:

Posta un commento