venerdì 23 maggio 2014

Evento gratuito sulle torte Cake Design Italian Festival 2014 Edition


Giunto alla sua quarta edizione, l'evento sulle torte dall'aspetto incantovole torna a Roma, il 31 maggio 2014, 1 e 2 giugno 2014, presso l'hotel - Sheraton Hotel Roma & Conference Center.

In questi giorni, corsi, dimostrazioni, gare, espositori, racconteranno il mondo che c'è dentro a questa nuovo stile di fare torte.

L'ingresso è gratuito, un evento a cui non si può mancare, per maggiori informazioni visitate il seguente sito http://www.cakedesignitalianfestival.com/ 

Riportiamo qui di seguito il comunicato stampa.


Torna, alla sua 4° edizione, il Cake Festival che aprirà le sue porte sabato 31 Maggio presso il prestigioso ed elegante Sheraton Hotel & Conference Center nel cuore di Roma.
L’evento, organizzato da Silovoglio Events, vuole raffigurare a pieno il mondo e la cultura del cake design italiano ed internazionale, da sempre capace di legare la tradizione del nostro paese con l’innovazione.
LO SPAZIO ESPOSITIVO
All’entrata dell’hotel sarà predisposto uno spazio dedicato all’accredito per accogliere i visitatori ed invitarli a percorrere e a partecipare alla manifestazione.
Molte saranno le zone votate ai tanti espositori, italiani e stranieri, che presenteranno i loro prodotti e le loro migliori creazioni.
Estese aree saranno adeguatamente allestite per ospitare i corsi, i workshop e le dimostrazioni live tenute da cake designer professionisti che sveleranno tutti i segreti per la creazione di torte e decorazioni meravigliose.
Parte della superficie esaudirà la cuorisità di mamme e bambini con il Cake Festival Kids, in collaborazione con Fattore Mamma e Le Torte di Giada.
Infine, alcuni salotti di discussione saranno occupati dalla stampa, dai blogger e dalle internet community che seguiranno costantemente il festival per raccontare tutto ciò che accadrà al suo interno.
I GRANDI EVENTI
 The Show Kitchen: un vero e proprio show con lo scopo di illustrare i nuovi strumenti e le nuove tecniche del cake design;
 Sugarcraft, showcase e bakery: una mostra per tutti i cake designer che hanno voglia di farsi conoscere e di far assaggiare le loro produzioni;
 Competition live: i concorrenti iscritti si sfideranno dal vivo nelle diverse categorie attirando l’attenzione degli ospiti;
 Competition statiche: numerose le competizioni stabili dedicate a temi differenti dove vincerà la torta più bella.
I GRANDI OSPITI La quarta edizione del Cake Design Italian Festival a Roma vedrà la partecipazione straordinaria del pasticcere più famoso d’Italia: Renato Ardovino, il Re del Cake Design. Il 02 giugno Renato, la guest star della kermesse di Cake Design più importante dell’anno e volto cult di Real Time, incontrerà tutti i suoi fan nell’area riservata a Silikomart e sarà a
__________________ ___________________
31 Maggio – 1/2 Giugno 2014 - Sheraton Hotel Roma & Conference Center
______________________ ______________________
disposizione per autografi, fotografie e… quattro chiacchiere! Un’occasione più unica che rara assolutamente da non perdere.
Dopo aver conseguito importanti studi e grandi esperienze la carta vincente dei suoi lavori sta nel riuscire a coniugare perfettamente il mondo dell’arte con quello della pasticceria, realizzando artigianalmente tutte le sue torte, richieste da centinaia di clienti che vogliono rendere i propri eventi ancora più indimenticabili.
I NUMERI DEL FESTIVAL
Il successo del festival è dimostrato dagli oltre 13.000 visitatori e dai quasi 2.000 partecipanti attivi dello scorso anno.
Sono inoltre numerosi gli articoli comparsi su quotidiani, settimanali, mensili e sulla rete che parlano dell’evento esaltandone il fascino e l’originalità.
Oltre alla presenza sui principali social network il Cake Festival ha un sito sempre aggiornato che viene visitato quotidianamente da migliaia di persone, soprattutto in previsione della rassegna.
GLI SPONSOR E I PARTNER Pavoni Italia: società leader nel settore della pasticceria;KitchenAid: azienda che produce una gamma completa di grandi e piccoli elettrodomestici dal design unico e inconfondibile;
Carma: grande produttrice di cioccolato e della migliore pasta da zucchero;
 Poliart Cake Mania: impresa leader nel plasmare polistiroli adatti alla sugar art;
 Decora: produttrice e distributrice di prodotti per la pasticceria e per la decorazione;
 Maisons du Monde: negozio di arredamento famoso nel mondo;
 Sheraton Hotel & Conference Center: prestigiosa catena mondiale di hotel;
 Silikomart: produttore di strumenti per la pasticceria artigianale;
 Modecor italiana: anzienda leader nel settore della pasticceria;
 Haribo Italia: grande impresa dolciaria;
 Eridania Italia: produttrice di zucchero da lunga tradizione;
 Squires Kitchen: realtà formativa e aziendale inglese;
 Saracino: azienda leader nella produzione di gelati e dessert.

Nessun commento:

Posta un commento