martedì 13 maggio 2014

Elezioni Parlamento europeo 25 maggio 2014 - Rilascio tessere elettorali presso l'Ufficio elettorale centrale e presso i Municipi

europa


Come riportato nel sito del IV Municipio qui http://www.municipioromacinque.it/index.php/component/k2/3485-elezioni-parlamento-europeo-25-maggio-2014 è possibile richiedere la copia del documento elettorale per poter esprimere il proprio voto.
Nel sito sono riportati i giorni e gli orari di apertura degli uffici.

Il voto è un diritto di tutti, è importante che i cittadini esprimono il loro parere, ma soprattutto che comprendono chi li deve rappresentare, in ogni luogo, che sia un Municipio, Comune, Regione, Governo ed Europa, devono essere sicuri che la persona che verrà eletta o meglio che stanno eleggendo sia all'altezza di tale compito e soprattutto onesto.

Il cittadino spesso è stato influenzato, con promesse, o peggio ancora come si vede nelle associazioni e comitati con i cosiddetti "contentini" a cui tramite patrocinio o cortesie, poi tendono a favorire colui che non ha altri interessi che i propri.

Le competenze sono anch'esse importanti, perché governare, ma soprattutto occuparsi di politica, vuol dire avere la giusta esperienza, soprattutto competenza, tecnici e persone esperti in determinati campi, e non come spesso vediamo oggi in Italia, che sanno parlare bene, che ci riempiono di fumo, ma poi non hanno nessuna esperienza in merito, in questo caso si rischia di mandare una persona che non sa nemmeno cosa deve fare con danni gravi che pagheremo per anni.

E come dire che una persona che si deve occupare di sociale e salute, non è un medico, questo è un danno grave, o come dire chi deve occuparsi di lavori pubblici (strada, vedere allargamento della Tiburtina) non è una persona di esperienza, ed i risultati sono quelli che oggi vediamo nel quartiere e soprattutto in Italia.

Occuparsi di Lavori pubblici, vuol dire oggi come oggi avere la giusta esperienza, quindi competenze in ambito di costruzione (ingegneria civile) architettura urbana, e meglio ancora di Smart city, altrimenti non sa nemmeno da dove iniziare.

Ci auguriamo che questa volta molta gente va a votare e chi vince si occuperà del bene del paese, in maniera onesta e soprattutto per la crescita.

Il 25 maggio è molto vicino.......

Nessun commento:

Posta un commento