mercoledì 28 maggio 2014

Luca Attias al Forum Pa 2014 una Pubblica amministrazione che può cambiare in meglio



La redazione Settecamini ieri era presente al Forum PA http://portal.forumpa.it/ , e precisamente al convegno inaugurale di questo evento tutto dedicato alla pubblica amministrazione, da 25 anni viene svolto ogni anno a Roma.

Quello che ha colpito tutti noi, è stata la sessione di Luca Attias http://saperi.forumpa.it/people/luca-attias in cui ha parlato di come la pubblica amministrazione può cambiare in meglio, perché si, possiamo avere enti pubblici che funzionano in maniera efficace.

Gli oltre 1000 persone presenti, hanno applaudito di continuo le numerose e bellissime slide che Luca ha esposto durante il suo breve intervento, ma che i molti presenti volevano di maggiore durata visto di come illustrava questo delicato tema.

Al centro di tutto, c'erano persone e tecnologie, elementi su cui anche il nostro progetto "L'Angolo Del Computer" http://settecamini.blogspot.it/2013/03/langolo-del-computer-una-vera-realta.html  si basa, elementi importanti per un sviluppo continuo.

Una sessione davvero molto bella sul piano comunicativo, contenuti e soprattutto delle possibili soluzione per una PA che funziona davvero, minuti piacevoli di ascolto incredibili, mai ho assistito ad una sessione così coinvolgente tra tutte quelle a cui ho partecipato, anche tecnica così racconta "Emanuele".

C'è molto da fare in questo mondo che spesso noi cittadini abbiamo dovuto subire ed assistere ad un'amministrazione a volte anche fallimentare, come lo è su alcuni campi anche molto importanti, come può essere la sanità (basti vedere l'iter burocratico per avere una cartella clinica da un ospedale).

I tanti applausi che hanno accompagnato Luca durante il suo intervento, confermano quanto di importante ha esposto questo grande uomo, che con pochissimo tempo ha fornito una panoramica su come migliorare la PA.

Una bellissima sessione che resterà nella mente e nel cuore di tutti quelli presenti, un ringraziamento a Luca e tutti quelli come  lui che si  impegnano ogni giorno per una PA sempre migliore ed efficiente a misura di cittadino e contribuente.
Grazie Luca, per la passione e l'incredibile energia che ci metti ogni giorno.












28 commenti:

  1. Siete stati bravissimi ad inserire questo annuncio !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sandra,
      questa notizia era doverosa, una sessione incredibile che tutti devono poter conoscere.

      Elimina
    2. segnalo questo link:http://innovatv.it/video/2884643/luca-attias/quale-pa-unitalia-pi-semplice-e-pi-giusta

      Elimina
    3. Grazie Marta,
      una sessione super fantastica.

      Elimina
    4. Ho scovato un nuovo videodi Luca inserito frescofresco su you tube:
      http://www.youtube.com/watch?v=O_HkPeu5mLI

      Elimina
    5. Ciao Alessandra,
      ma è un video fantastico, ottimo, grazie per la segnalazione.

      Elimina
  2. Grazie Alessandra, su internet le interviste, e i commenti sulle prestazioni straordinarie di Luca Attias si stanno moltiplicando.

    RispondiElimina
  3. Lo debbono fare ministro dell'innovazione, SUBITO !

    RispondiElimina
  4. Ne ho conosciuti diverse decine di dirigenti e dirigenti generali pubblici e anche alcuni del settore privato, ma mai nessuno che si avvicinasse minimamente alle capacità tecnico manageriali dimostrate dall'ing. Attias.

    RispondiElimina
  5. Una esposizione fantastica !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'accordissimo, è stata bellissima, siamo rimasti tutti colpiti e coinvolti.

      Elimina
    2. Perché i grandi quotidiani non riportano queste notizie ?

      Elimina
    3. Ciao Mirella,
      forse perchè i grandi giorni, devono parlare di altre notizie, soprattutto se sono negative, è difficile trovare su un giornale importante, eventualmente nazionale, un articolo su queste grandi persone.
      Ma sono certo che a breve qualcosa uscirà.

      Elimina
  6. Ogni dipendente pubblico, ma direi anche ogni cittadino, dovrebbe essere grato a Luca Attias per ciò che sta facendo per migliorare il Paese

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi del progetto L'Angolo Del Computer, apprezziamo tantissimo Ing. Luca Attias per noi è un punto di riferimento.
      Vorremmo però tanti altri Luca Attias in Italia.

      Elimina
  7. L'ing. Attias ha appena pubblicato un post sul blog del Forum PA, invito tutti a leggerlo perchè è molto interessante.

    RispondiElimina
  8. Questo video https://www.youtube.com/watch?v=Qwg2smrBK5Y è grandioso, facciamolo diventare uno dei più clickati su youtube e vedrete che l'attenzione dell'opinione pubblica aumenterà.

    RispondiElimina
  9. SI PUO' FARE !!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. Quelle slide erano veramente eccezionali, complimento all'ingegnere.

    RispondiElimina
  11. Vedetevi anche gli interventi degli anni scorsi dell'ing. Attias sono molto interessanti e divertenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marta,
      visti anche i video precedenti, qualcosa di incredibile questo grande uomo.

      Elimina
  12. Bravo Emanuele avete fatto anche delle ottime foto.

    RispondiElimina
  13. Grazie al vostro inserto ho scoperto questo personaggio straordinario. In rete ho trovato di tutto, interviste, presentazioni, articoli. Ma perché non lo fanno ministro ?

    RispondiElimina
  14. Hai mai visto un Ministro in gamba come Luca Attias ? Le persone in Italia non vengono messe in posti importanti perché sono in gamba !

    RispondiElimina
  15. Si meriterebbero che l'ing. Attias andasse a vivere all'estero, li si che saprebbero come valorizzarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ing. Luca Attias merita la poltrona da ministro, purtroppo come si sta vedendo in Agid, molte nomine sono calate dall'alto per "amor" di partito.
      Mi auguro, che queste nuove persone si sanno muovere, perchè l'Italia ha bisogno dello sviluppo tecnologico. Siamo messi davvero molto male.

      Elimina