mercoledì 16 maggio 2012

Alcune considerazione per le persone stupide di Settecamini

Dispiace a tutto il gruppo, al Comitato di Settecamini ed all'associazione Crescere Insieme, scrivere una notizia di questo genere, ma è doveroso pubblicarla ed informare i lettori del sito e tutti quelli che navigando in internet vedono questo sito (ad oggi circa 120 visite giornaliere).
Sapevamo di fare ottimi risultati, e sapevano anche di suscitare invidia in quei gruppi, che spesso si definiscono comitati o associazioni o nelle persone.
Siamo partiti ad ottobre con una serie di inziative ampie e mirate su tutto il territorio, abbiamo raggiunto traguardi che prima di noi nessuno era riuscito a fare, abbiamo migliorato varie zone del quartiere, svolto attività di educazione ambientale per migliorare il verde nel quartiere, eventi culturali, mostre, e riqualificazione del quartiere.
Insomma, un lavoro che ad oggi merita rispetto, soprattutto per quelle persone (Rosanna, Pino, Amedeo, Roberto, Gianna, Roberta, Emanuele, Renato e Franco) che ogni giorno si impegnano per un quartiere migliore.
Non scriviamo le attività buone che abbiamo svolto in questi mesi, altrimenti scriviamo un romanzo, ma vogliamo sottolineare come in questi ultimi giorni, un gruppo di persone (e sappiamo anche chi) vuole mettere alla luce un comitato che ahi me, ad oggi non ha fatto nulla e non ha nulla a che fare con il quartiere.
Gente che vuole farci litigare, o meglio gente povera di valori, perchè vedendo che non riescono a risolvere nulla, e provando invidia per i nostri risultati, scrive commenti offensivi nei riquardi delle persone.
Diverse volte sono stati tollerati, anche se qualcuno andava cancellato, ma da oggi in poi ci riserviamo il diritto di eliminarli direttamente, perchè la stupidità la lasciamo fuori dal sito.
Quello che possiamo dire è questo:
Noi ci stiamo occupando del quartiere, in maniera pulita, senza schieramento politico (come qualcuno lo è) e senza fine lucrativo (come altri gruppi)  e senza che ci candidiamo alle prossime elezioni, facciamo tutto per amore, per tutti  (dai bambini agli anziani) tutto in forma gratuita (ci tassiamo) , poi se a qualcuno non piace o non va, non è detto che deve frequentarci, è libero di fare come vuole.
Stessa cosa per il sito del quartiere, riporta solo, ripetiamo, solo notizie pulite e veritiere, e coloro che non sono interessati alla lettura del sito, possono evitare di leggerlo, a noi volontari non interessa i vuoti interiori o le mancanze esistenziale del singolo individuo che dice che fa, ma a fatti non si vede nulla.
Ci sono altri comitati? bene, chiedete e fate fare a loro, ci sono altre associazioni? bene chiedete a loro, a noi non interessa la gente stupida, quella la lasciamo agli altri gruppi.

Siete invidiosi del nuovo parco? siete invidiosi degli ottimi eventi che facciamo? delle attività culturali? Che risolviamo i problemi? sono problemi vostri, noi andiamo avanti, per il piacere di fare e per il piacere di aiutare chi sta in difficoltà, ma solo aiutando quelle persone che hanno bisogno di aiuto e soprattutto che hanno rispetto ed educazione.

Se non siete interessati a noi, evitate di scrivere i commenti stupidi, così evitiamo di perdere tempo, perchè abbiamo cose serie a cui pensare, come aiutare gente nel quartiere, a voi vi consigliamo di fermarvi al bar o con il vostro gruppetto di persone e sparlate, tanto la stupidità rimarrà nella vostra testa.

Concludiamo, se davvero siete persone con la spina dorsale, siete persone vere, siete persone dignitose, ditele di persona al presidente (Emanuele) dell'associazione Crescere Insieme, che tanto lo conoscete, altrimenti dietro ad un pc, falsificando nome ed altro e davvero patetico.

Noi continueremo ad andare avanti, con amore e passione.



5 commenti:

  1. Non ragioniam di lor, ma guarda e passa
    Claudio

    RispondiElimina
  2. bungiorno,purtroppo le persone non cambieranno mai gente ignorante esiste in tutto il mondo figuriamoci a Settecamini.Dovete continuare per la vostra strada, persone come voi che vi state interessando delle problematica di zona c'è ne sono pochissime,infatti settecamini non è andato avanti mai. Sono 20 anni che sono qui il quartiere è andato sempre indietro, per causa di persone che hanno sempre messo i famosi bastoni fra le ruote.Persone come voi devone essere aiutate a fare sempre di più .Siete i migliori . franco C.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Franco, grazie per le stima e belle parole nei nostri confronti, l'apprezzamento della gente ci ripaga dei tanti sforzi che otteniamo.
      Dispiace, solo per il fatto che dobbiamo moderare i commenti, per via di quelle poche stupide persone che ci sono.

      Elimina
  3. comunque moderare i commenti ...mi sa di REGIME ...se uno e' nel giusto ...non si deve curare delle parole se ha dalla sua pare i fatti altrimenti...si da ragione alle parole
    Claudio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudio, non si tratta di Regime, anzi. E solo che alcuni commenti, alcuni atteggiamenti hanno dato fastidio e leso la dignità di alcune persone.
      Le offese, se poi date per invidia non sono ammesse.
      Noi continuamo nel fare cose pulite e con amore, poi se ci sono gruppi e persone invidiose sono problemi vostri.
      Noi stiamo dando una nuova immagine al quartiere e ne siamo fieri, una Settecamini più bella come non mai. A breve daremo altre belle notizie.

      Elimina