sabato 5 maggio 2012

Attività gratuita creazione di una mangiatoia per uccelli Settecamini

Domenica 6 maggio, a Settecamini in occasione della seconda giornata della cortesia http://crescereinsiemeassociazione.blogspot.it/2012/04/seconda-giornata-della-cortesia.html si svolgerà un'attvità gratuita di educazione ambientale, in particolare la creazione di una mangiatoia per uccelli.

Grazie alla partecipazione di Emanuela Malaggese dell'associazione Guardie per l'ambiente http://blog.libero.it/GUARDIEAMBIENTE/ dalle ore 11.30 alle ore 12.00 si svolgerà un'attività per ragazzi e non riguardante la creazione di una mangiatoia per uccelli, con materiale riciclato.

Si riporta il dettaglio dell'attività.

Creazione di una mangiatoia per volatili con materiali di recupero ( con bottiglie di plastica,cucchiai di legno, ed altro)
Se avete un giardino o anche un bel terrazzo, un'attività che potete fare insieme ai vostri bimbi è proprio quella di aiutare i passerotti a trovare il cibo realizzando per loro delle postazioni dove possono trovare i semini preferiti

Sempre Emanuela Malaggese  http://eco-notizieguardieperlambiente.blogspot.it/ svolgerà un'altra attività educativa in favore dell'ambiente "Lascia un tuo pensiero per l'ambiente".

Descrizione di questa sessione.
Viene posizionato un bussolotto dove i bambini, ragazzi e anche grandi possono lasciare il loro consiglio, oppure una loro esperienza, per salvaguardare e curare l'ambiente che ci circonda!.

Bambini e ragazzi portate il vostro disegno, vedremo di realizzare il vostro pensiero.

Insomma una mattina per avvicinarsi alla natura e divertirsi.

Ringraziamo Emanuela Malaggese ed il suo gruppo http://www.volontariato.lazio.it/odv/guardieambiente/
per la disponibilità e partecipazione a questa importante iniziativa.


Vi aspettiamo numerosi domenica 6 maggio, al parco di via Montenero Sabino, vicino ufficio postale, qui http://crescereinsiemeassociazione.blogspot.it/2012/04/seconda-giornata-della-cortesia.html il dettaglio dell'evento

Nessun commento:

Posta un commento