lunedì 20 giugno 2011

Settecamini Incontro pubblico per i lavori sulla Tiburtina

Si informa, i residenti di Settecamini e di quelle zone coinvolte nei lavori di allargamento della Via Tiburtina, che il comitato di Settecamini (Emanuele ed Emilio) in collaborazione con l'On Fabrizio Ghera, assessore ai lavori pubblici del Comune di Roma ed il centro anziani di Settecamini, hanno organizzato un incontro aperto a tutti, per informare sui lavori della Via Tiburtina.
L'incontro si terrà il 20 giugno 2011 ore 17 presso il centro anziani di Settecamini, un incontro, in cui saranno forniti indicazioni sui lavori, la tempestica, le strade chiuse e quelle che verranno chiuse, i vari lavori e tanto altro.
Sarà un incontro, all'insegna dell'informazione e di confronto per comprendere lo stato e la realizzazione di questo grande intervento.

Qui di seguito si riporta il volantino che verrà distribuito nelle varie vie del quartiere Settecamini e Case Rosse.

Si ringrazia l'assessorato ai lavori pubblici, per la disponibilità e l'interessamento.








Qui di seguito la mappa del centro anziani di Settecamini


Visualizzazione ingrandita della mappa

20 commenti:

  1. Finalmente si riuscirà a sapere qialcosa circa i tempi, le realizzazioni, quanto ancora da fare e quanto fatto, bene spero di non avere impedimenti di sorta e di poter venire, giro la mail a qualche amico.
    Verrà anche consegnato un minimo di documentazione che ci consentirà poi di seguire l'avanzamento dei lavori?
    Mauro Listrani

    RispondiElimina
  2. Ciao Marco Listrani, piacere di conoscerti.
    Ti aspettiamo, puoi venire anche alle 18, tanto penso che per due ore ne abbiamo di cose da dire.
    Purtroppo non verrà dato nulla, ma se vuoi, porta la macchina fotografica (digitale) così avrai in formato elettronica qualche documentazione.
    Ciao e continua a seguire il blog.

    RispondiElimina
  3. Salve,
    purtroppo non ho fatto in tempo a venire all'incontro di ieri sera. Potrei avere delle informazione di massima su quanto detto per favore?
    Vi ringrazio infinitamente

    Un fresco condomino di case rosse

    Iacopo

    RispondiElimina
  4. Ho partecipato alla riunione e a parte la grande confusiome, all'inizio ognuno interrompeva quel poveraccio e gentilissimo ingegnere che "pretendeva" di spiegare lui, ritengo pero il tutto abbastanza deludente, anche se indubbiamente dovrebbe portare dei miglioramenti, dovrebbe ma che non vedremo prima di 6/8 anni "dovrebbe".
    Dopo aver capito che il sottopassaggio ormai leggendario non sarà più realizzato e che proprio l'incrocio di Settecamini sarà interessato da un restringimento della carreggiata con relativo cambio di corsia degli autobus, mi chiedo cosa accadrà quando le auto in uscita delle industrie Elettronica, Gentilini, Pallini,altre e degli abitanti della parte sinistra, lato Gentilini per intenderci, dovranno immettersi sulla Tiburtina per andare verso il raccordo, centinaia di auto che vanno verso Tivoli, percorrono la zona ristretta, fanno la rotatoria e tornano verso la zona ristretta unendosi a quelle di via di Casal Bianco, e a quelle che in qualche modo giungeranno da Salone, giungeranno direttamente nella rotatoria? o facendo anche esse l'ex incrocio di Settecamini?
    E quando qualche abitante della parte sinistra dovrà recarsi a piedi in farmacia o alla Asl locale o dai Carabiunieri o portare a scuola elementari e medie i bambini o recarsi al centro anziani, quanto dovrà camminare per arrivarvi? ora basta fare qualche metro e attraversare al semaforo, ho visto quel miniplastico della zona e credo che non sarà poi così comodo ne breve.
    Saluti la mia mail è già nel vostro PC
    Saluti Mauro sono quello del primo commento
    m99mauro@hotmail.com

    RispondiElimina
  5. Per Iacopo, purtroppo non è possibile, fare un resoconto, visto i tanti temi affrontati. Mi dispiace che non sei potuto venire, ma spero, di vederti in altre occasioni (visto che è nostro interesse fare incontro, eventi, e tanto altro) per confrontarci e migliorare il nostro quartiere. Se poi ci vuoi aituare, ben venga.

    RispondiElimina
  6. Ciao Mauro, qualche migliora questo allargamento porterà, speriamo che almeno con i mezzi pubblici si arriva prima alla metro.
    Io rimango dell'idea, che il progetto della Metropolitana, quella leggera, fatta nel 2003 da Storace era la mossa giusta, bisognava puntare sulla metropolitana in superficie. Avrebbe allegerito moltissimo la tiburtina.
    Noi comunque, controlliamo i lavori.
    Ciao e continua a seguirci.

    RispondiElimina
  7. Ma che voi sappiate non esiste un progetto di allungamento della metro da Ponte Mammolo fino alle parti nostre?

    Saluti

    Iacopo

    RispondiElimina
  8. Assurdo approvare progetti che in qualche modo possano complicare la vita degli automobilisti.
    Pensavo ad una Tiburtina finalmente scorrevole e senza intoppi, invece... sembra che dopo decenni siamo ancora a carissimo amico... Ricordo, qualche anno fa i manifesti del sindaco Alemanno, manifesti che ci fecero sognare: "FINALMENTE, DOPO DECENNI, SBLOCCATI I LAVORI PER IL RADDOPPIO DELLA TIBURTINA" le solite chiacchiere a sfondo politico....

    RispondiElimina
  9. Ciao Iacopo, per la fine di luglio si deciderà pere l'allugamento della metro Rebibbia fino a Casal Monastero.

    RispondiElimina
  10. Per Anonimo, almeno potevi firmarti :- )).
    La colpa e di noi cittadini, che non stiamo attenti all'operato dei politici.
    SE ci fosse stata più partecipazione per la metro in superficie, ora non staremmo a parlare dei lavori della Tiburtina, ma di quanto è comodo arrivare alla metro b.
    Purtroppo, in molti, si lamentano, ma mai che si prendono l'impegno di invitare le istituzioni (qualsiasi schieramento) a lavorare bene per il cittadino.
    Ciao e se hai consigli, facci sapere, stiamo attivando nuovi progetti per settembre.

    RispondiElimina
  11. Grazie Emanuele, allora ci aggiorneremo per Agosto se si sa qualcosa in più...

    A presto

    iacopo

    RispondiElimina
  12. Ma come si fa a firmarsi? se invece di anonimo ha detto e il secondo nome/url incomprensibile da persone normali e neppure accettato se ad URL si scrive la mail potevate copiare un sistema di riferimento migliore, se poi chiedete di presentarsi capito manuè!

    RispondiElimina
  13. Ciao Iacopo, ci stiamo attivando per una riunione di quartiere per settembre.
    Ciao

    RispondiElimina
  14. Ciao Emanuele,al più presto ti mando qualche foto dell'incontro...

    RispondiElimina
  15. Grazie Daniela, se vuoi e puoi, mandami via email (lo trovi in alto a destra) il link del tuo articolo su tale incontro.
    Ciao e grazie.
    Emanuele

    RispondiElimina
  16. Mi iscrivo al "thread" perche' anche se non abito a Settecamini faccio un chilometro di Tiburtina tutti i giorni per andare a lavoro; ci metto in media 30-40 minuti....
    Spero' che mi arrivino le notifiche di nuove risposte! In alternativa, potreste creare una "mailing list" a cui abbonarsi per avere notizie sull'argomento?
    Oppure, ancora, potreste scrivere gli aggiornamenti qui:
    http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?p=81321002&posted=1#post81321002

    Ma della riunione di giugno per caso esiste un verbale?

    RispondiElimina
  17. Ciao Jumpjack, lo so, c'è tanto traffico, speriamo bene con la fine dei lavori.
    Non c'è nessun verbale, spiace, ma continua a seguire il sito, che troverai notizie del posto.
    Ciao Emanuele

    RispondiElimina
  18. scusate ,ma i lavori quando termineranno?

    RispondiElimina
  19. Il termine lavori è previsto tra circa 18 mesi.
    Ciao

    RispondiElimina
  20. E' ormai da giugno 2011 che non date più nessun tipo di informazione circa l'avanzamento dei lavori, ad occhio sembra che quasi nulla, a parte qualche progresso circa il 1/2 sottopassaggio sia stato fatto, ma per il resto....... come mai? nessun aggiornamento, nessuna nuova riunione, nessuna mail?
    Qualche tempo fa avevo inviato alcuni tra i primi commenti
    m99mauro@hotmail.com
    Saluti Mauro

    Certo 'sto Commenta come: proprio non serve a nulla

    RispondiElimina