Si informa, i residenti di Settecamini e di quelle zone coinvolte nei lavori di allargamento della Via Tiburtina, che il comitato di Settecamini (Emanuele ed Emilio) in collaborazione con l'On Fabrizio Ghera, assessore ai lavori pubblici del Comune di Roma ed il centro anziani di Settecamini, hanno organizzato un incontro aperto a tutti, per informare sui lavori della Via Tiburtina.
L'incontro si terrà il 20 giugno 2011 ore 17 presso il centro anziani di Settecamini, un incontro, in cui saranno forniti indicazioni sui lavori, la tempestica, le strade chiuse e quelle che verranno chiuse, i vari lavori e tanto altro.
Sarà un incontro, all'insegna dell'informazione e di confronto per comprendere lo stato e la realizzazione di questo grande intervento.
Qui di seguito si riporta il volantino che verrà distribuito nelle varie vie del quartiere Settecamini e Case Rosse.
Si ringrazia l'assessorato ai lavori pubblici, per la disponibilità e l'interessamento.
Qui di seguito la mappa del centro anziani di Settecamini
Visualizzazione ingrandita della mappa
Finalmente si riuscirà a sapere qialcosa circa i tempi, le realizzazioni, quanto ancora da fare e quanto fatto, bene spero di non avere impedimenti di sorta e di poter venire, giro la mail a qualche amico.
RispondiEliminaVerrà anche consegnato un minimo di documentazione che ci consentirà poi di seguire l'avanzamento dei lavori?
Mauro Listrani
Ciao Marco Listrani, piacere di conoscerti.
RispondiEliminaTi aspettiamo, puoi venire anche alle 18, tanto penso che per due ore ne abbiamo di cose da dire.
Purtroppo non verrà dato nulla, ma se vuoi, porta la macchina fotografica (digitale) così avrai in formato elettronica qualche documentazione.
Ciao e continua a seguire il blog.
Salve,
RispondiEliminapurtroppo non ho fatto in tempo a venire all'incontro di ieri sera. Potrei avere delle informazione di massima su quanto detto per favore?
Vi ringrazio infinitamente
Un fresco condomino di case rosse
Iacopo
Ho partecipato alla riunione e a parte la grande confusiome, all'inizio ognuno interrompeva quel poveraccio e gentilissimo ingegnere che "pretendeva" di spiegare lui, ritengo pero il tutto abbastanza deludente, anche se indubbiamente dovrebbe portare dei miglioramenti, dovrebbe ma che non vedremo prima di 6/8 anni "dovrebbe".
RispondiEliminaDopo aver capito che il sottopassaggio ormai leggendario non sarà più realizzato e che proprio l'incrocio di Settecamini sarà interessato da un restringimento della carreggiata con relativo cambio di corsia degli autobus, mi chiedo cosa accadrà quando le auto in uscita delle industrie Elettronica, Gentilini, Pallini,altre e degli abitanti della parte sinistra, lato Gentilini per intenderci, dovranno immettersi sulla Tiburtina per andare verso il raccordo, centinaia di auto che vanno verso Tivoli, percorrono la zona ristretta, fanno la rotatoria e tornano verso la zona ristretta unendosi a quelle di via di Casal Bianco, e a quelle che in qualche modo giungeranno da Salone, giungeranno direttamente nella rotatoria? o facendo anche esse l'ex incrocio di Settecamini?
E quando qualche abitante della parte sinistra dovrà recarsi a piedi in farmacia o alla Asl locale o dai Carabiunieri o portare a scuola elementari e medie i bambini o recarsi al centro anziani, quanto dovrà camminare per arrivarvi? ora basta fare qualche metro e attraversare al semaforo, ho visto quel miniplastico della zona e credo che non sarà poi così comodo ne breve.
Saluti la mia mail è già nel vostro PC
Saluti Mauro sono quello del primo commento
m99mauro@hotmail.com
Per Iacopo, purtroppo non è possibile, fare un resoconto, visto i tanti temi affrontati. Mi dispiace che non sei potuto venire, ma spero, di vederti in altre occasioni (visto che è nostro interesse fare incontro, eventi, e tanto altro) per confrontarci e migliorare il nostro quartiere. Se poi ci vuoi aituare, ben venga.
RispondiEliminaCiao Mauro, qualche migliora questo allargamento porterà, speriamo che almeno con i mezzi pubblici si arriva prima alla metro.
RispondiEliminaIo rimango dell'idea, che il progetto della Metropolitana, quella leggera, fatta nel 2003 da Storace era la mossa giusta, bisognava puntare sulla metropolitana in superficie. Avrebbe allegerito moltissimo la tiburtina.
Noi comunque, controlliamo i lavori.
Ciao e continua a seguirci.
Ma che voi sappiate non esiste un progetto di allungamento della metro da Ponte Mammolo fino alle parti nostre?
RispondiEliminaSaluti
Iacopo
Assurdo approvare progetti che in qualche modo possano complicare la vita degli automobilisti.
RispondiEliminaPensavo ad una Tiburtina finalmente scorrevole e senza intoppi, invece... sembra che dopo decenni siamo ancora a carissimo amico... Ricordo, qualche anno fa i manifesti del sindaco Alemanno, manifesti che ci fecero sognare: "FINALMENTE, DOPO DECENNI, SBLOCCATI I LAVORI PER IL RADDOPPIO DELLA TIBURTINA" le solite chiacchiere a sfondo politico....
Ciao Iacopo, per la fine di luglio si deciderà pere l'allugamento della metro Rebibbia fino a Casal Monastero.
RispondiEliminaPer Anonimo, almeno potevi firmarti :- )).
RispondiEliminaLa colpa e di noi cittadini, che non stiamo attenti all'operato dei politici.
SE ci fosse stata più partecipazione per la metro in superficie, ora non staremmo a parlare dei lavori della Tiburtina, ma di quanto è comodo arrivare alla metro b.
Purtroppo, in molti, si lamentano, ma mai che si prendono l'impegno di invitare le istituzioni (qualsiasi schieramento) a lavorare bene per il cittadino.
Ciao e se hai consigli, facci sapere, stiamo attivando nuovi progetti per settembre.
Grazie Emanuele, allora ci aggiorneremo per Agosto se si sa qualcosa in più...
RispondiEliminaA presto
iacopo
Ma come si fa a firmarsi? se invece di anonimo ha detto e il secondo nome/url incomprensibile da persone normali e neppure accettato se ad URL si scrive la mail potevate copiare un sistema di riferimento migliore, se poi chiedete di presentarsi capito manuè!
RispondiEliminaCiao Iacopo, ci stiamo attivando per una riunione di quartiere per settembre.
RispondiEliminaCiao
Ciao Emanuele,al più presto ti mando qualche foto dell'incontro...
RispondiEliminaGrazie Daniela, se vuoi e puoi, mandami via email (lo trovi in alto a destra) il link del tuo articolo su tale incontro.
RispondiEliminaCiao e grazie.
Emanuele
Mi iscrivo al "thread" perche' anche se non abito a Settecamini faccio un chilometro di Tiburtina tutti i giorni per andare a lavoro; ci metto in media 30-40 minuti....
RispondiEliminaSpero' che mi arrivino le notifiche di nuove risposte! In alternativa, potreste creare una "mailing list" a cui abbonarsi per avere notizie sull'argomento?
Oppure, ancora, potreste scrivere gli aggiornamenti qui:
http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?p=81321002&posted=1#post81321002
Ma della riunione di giugno per caso esiste un verbale?
Ciao Jumpjack, lo so, c'è tanto traffico, speriamo bene con la fine dei lavori.
RispondiEliminaNon c'è nessun verbale, spiace, ma continua a seguire il sito, che troverai notizie del posto.
Ciao Emanuele
scusate ,ma i lavori quando termineranno?
RispondiEliminaIl termine lavori è previsto tra circa 18 mesi.
RispondiEliminaCiao
E' ormai da giugno 2011 che non date più nessun tipo di informazione circa l'avanzamento dei lavori, ad occhio sembra che quasi nulla, a parte qualche progresso circa il 1/2 sottopassaggio sia stato fatto, ma per il resto....... come mai? nessun aggiornamento, nessuna nuova riunione, nessuna mail?
RispondiEliminaQualche tempo fa avevo inviato alcuni tra i primi commenti
m99mauro@hotmail.com
Saluti Mauro
Certo 'sto Commenta come: proprio non serve a nulla