martedì 21 giugno 2011

Incontro situazione lavori raddoppio Tiburtina

Ieri, come molte persone sapevano, c'è stato l'incontro tra i cittadini ed alcune persone dell'assessorato ai lavori pubblici, per parlare dei lavori in corso sull'allargamento della via Tiburtina.C'è stata una grande partecipazione dei residenti,superiore alle 500 presenze, tutte interessate e con molte domande/richieste sull'attuale situazione della viabilità.
Si è parlato molto, un incontro durato oltre le due ore, terminato dopo le 20 00 della sera.
La persona preposta a dare informazioni (ing. Forcina) dopo un'ampia introduzione al progetto dell'allargamento della via Tiburtina, si è soffermato su un problema attuale del nostro quartiere, quello della chiusura della strada via Colli sul Velino, informando i cittadini, che solo tra 4 mesi sarà possibile ripristinare una parta di tale tratto, ed in particolare un passaggio per l'attraversamento pedonale.
I disagi creati da tale chiusura, ha spinto diverse persone a fare richieste e domande, così Santoro, ha preso appunti, sentendo le varie persone, un confronto che ha permesso ai cittadini di esporre i propri pensieri.
Noi del comitato, controlleremo se le richieste sono state accolte ed il relativo lavoro in atto.

Scrivere di tutto quello che è stato detto, diventa difficile, perchè c'è stato molto, anzi moltissimo da parlare.
Quello che ha lasciato un pò di amarezza, è stato l'intervento di una persona, che non solo haparlato a scopo politico, ma anche puntando il dito sul comitato, che da alcuni mesi, è molto attivo, al punto che qualche miglioria nel quartiere si sta avvertendo. Non capisco e non si capisce, perchè alcune persone, anzichè collaborare, essere prepositive, sono disfattiste, cercano di rovinare l'impegno sociale e di volontariato che alcuni residenti si impegnano a portare avanti. Ma non vogliamo soffermarsi su questo piccolo episodio.

Alla conclusione dei lavori, è stato annunciato anche l'apertura della biblioteca comunale, ancora in fase di progettazione, un progetto molto caro a noi del comitato, un progetto molto seguito.


Si ringrazia l'assessore ai lavori pubblici onorevole Fabrizio Ghera, per la realizzazione di questo incontro, Amedeo Boghi, presidente del centro anziani per l'organizzazione e disponibilità, l'ing. Forcina, Santoro, Marconi ed il responsabile della ditta appaltatrice, per la loro disponibilità e partecipazione.


Qui di seguito alcune foto.
Alla prossima, e se vuoi aiutarci, anche solo per mettere qualche avviso nel tuo portoncino, o vuoi consigliarci qualche evento o attività, scrivici, saremmo lieti di parlarne per migliorare insieme il nostro quartiere.


Ing. Forcina parla alla gente presente.



Le domande del pubblico

Nessun commento:

Posta un commento