mercoledì 29 giugno 2011

Provincia di Roma, accolto incontro con il comitato di quartiere settecamini e case rosse

Rocco, mi informa dell'incontro tra il comitato di Case Rosse e Settecamini, con il presidente della Provincia di Roma.
Mi fa piacere, che il presidente del comitato di quartiere Case Rosse (Rocco) e di Settecamini (Emilio) sono riuisciti ad ottenere questo importante risultato.
Penso, che sia importante e fondamentale, che i cittadini si impegnano a migliorare il quartiere, ma spesso vediamo e succede,  che la gente non partecipa (tirando in mezzo qualche scusa,  il lavoro, la famiglia, il tempo, ecc)  è questo non è buono.
Lo so che molti hanno problemi, impegni e tanto altro, ma se c'è partecipazione attiva della gente, i risultati arrivano, ed il quartiere migliora.
Siamo noi, che con i nostri suggerimenti, consigli e incontri, dobbiamo indicare alle istituzioni come il nostro quartiere, possa diventare piacevole, ma solo se siamo costantemente attivi e vigili.

Riporto qui di seguito il comitato stampa di Rocco.
Complimenti a Rocco ed Emilio, ottimo risultato.




Carissimi Cittadini,
le vostre numerosissime Mail inviate al Presidente della Provincia, On Zingaretti, e all’Assessore all’Ambiente, On Civita, hanno sortito l’effetto sperato. Vi ringraziamo sentitamente per il valido supporto ai Comitati.
La segreteria dell’Ass. Civita così ci ha risposto:

“Facendo seguito alla richiesta d'incontro inviata al Presidente Zingaretti dai Comitati di Case Rosse e Settecamini, si ribadisce, ancora una volta, la piena disponibilità della Provincia di Roma ad incontravi per esaminare e verificare le questioni inerenti la vicenda Basf, disponibilità dimostrata per altro, già in passato, nel corso di numerosi incontri sia di carattere tecnico con i competenti Uffici dipartimentali, che di carattere Istituzionale con l'Ass. Michle Civita, in occasione di iniziative pubbliche ed anche di trasmissioni radiofoniche.
Vi comunichiamo pertanto che, in accordo con il Presidente Zingaretti, l'Ass. Civita, proprio in qualità di delegato alle politiche della tutela ambientale della Provincia di Roma, sta organizzando un nuovo incontro con i rappresentanti dei Comitati: sarà pertanto nostra cura, comunicarvi il giorno e l'orario di tale appuntamento.
Cordiali saluti.
Segreteria Ass. Michele Civita.”

Non si capisce il significato della frase “……..si ribadisce, ancora una volta, la piena disponibilità della Provincia di Roma ad incontrarvi……”
dal momento che i Comitati avevano inviato le seguenti mail:

La prima mail del 15 marzo 2011 (senza risposta):
Gent.ma Sig.ra Benedetti,
faccio seguito al nostro colloquio telefonico chiedendole di fissare un appuntamento per un incontro con il Presidente, On. Zingaretti e con l’Assessore all’ambiente, On. Civita, in merito al problema “Inceneritore BASF”.
In attesa di una gentile risposta cordialmente La saluto.
Coordinatore Comitato di Quartiere Case Rosse

La seconda mail del 30 maggio 2011 (senza risposta):
Gent.ma Sig.ra Benedetti,
sono trascorsi due mesi e mezzo dalla data della mail con la richiesta di un incontro con il Presidente, On. Zingaretti, e con l’Assessore all’ambiente, On. Civita,  per il problema “Inceneritore BASF”. Nel colloquio telefonico Lei stessa ci aveva chiesto di inviare una mail in tal senso. Con nostra grande meraviglia la richiesta è stata completamente ignorata. Ci piacerebbe sapere se il Presidente e l’Assessore sono disposti ad incontrarci oppure no. Gentilmente chiediamo la cortesia di risponderci. Purtroppo noi Cittadini ci sentiamo abbandonati dalla Politica che sembra ignorare le nostre precarie condizioni ambientali che siamo costretti a subire giorno e notte.
In attesa di una risposta, cordialmente salutiamo.
Per il C. di Q. di Case Rosse
R. M.
Per il C. di Q. di Settecamini
E. M.

La nostra puntualizzazione ha solo lo scopo di chiarire i fatti. Non vogliamo entrare in polemica con le Istituzioni con le quali ci auguriamo di poter stabilire un clima di collaborazione fattiva nell’interesse di tutti.

Nel frattempo ci risulta che la BASF ha iniziato l’installazione delle sue apparecchiature di controllo all’esterno dello stabilimento.
Ci auguriamo che il Presidente Zingaretti e l’Assessore Civita, ci convochino al più presto.
Vi terremo informati

I COMITATICITTADINI

Nessun commento:

Posta un commento