martedì 15 ottobre 2019

Intervista al commissario alla trasformazione digitale Luca Attias



Altra bellissima intervista del commissario alla trasformazione digitale Ing. Luca Attias a Radio24 del IlSole24 con il quale spiega l’importanza del processo di informatizzare la PA, rendere centrale I ‘utilizzo del software e le origini del Team.
Una bella intervista che spiega perché è importante che ogni ente metta a disposizione di altri le proprie soluzione informatiche e che queste possono migliorare con il confronto di altri attori pubblici.
La bellissima intervista può essere ascoltata al seguente sito https://www.radio24.ilsole24ore.com/programmi/2024/puntata/-alimentatori-e-batterie-matipay-e-team-la-trasformazione-digitale-193327-AC9YbMr dal minuto 41.30

2 commenti:

  1. Il lavoro del Team Digitale oramai va avanti da più di 3 anni con grande continuità nonostante si siano susseguiti 2 commissari e ben 4 diversi governi e oggi finalmente abbiamo anche una Ministra che si occupa specificatamente do innovazione.
    Ricordiamoci che il digitale non è di destra o di sinistra, non è Real Madrid o Barcellona: un buon digitale è trasparenza, efficienza, inclusione, lotta alla corruzione, una sanità e una scuola migliori, occupazione e soprattutto futuro.
    Un caro saluto a tutti i lettori
    Luca Attias

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Luca,
      per l'impegno e soprattutto per questo dettaglio molto importante.
      Grazie
      Emanuele

      Elimina