lunedì 1 maggio 2017

Sala computer centro anziani Aguzzano



Una nuova sala computer ad un centro anziani nel terzo Municipio, quella realizzata dai volontari del progetto "L'Angolo Del Computerhttp://settecamini.blogspot.it/2013/03/langolo-del-computer-una-vera-realta.html che presso il centro anziani Cecchina-Aguzzano realizzano un'area rivolta all'apprendimento del computer.
Grazie al prezioso sostegno dei sostenitori, quali Corte Dei Conti http://settecamini.blogspot.it/2017/04/corte-dei-conti-ancora-vicina-ai.html  British American Tobacco Italia http://settecamini.blogspot.it/2017/03/rinnovati-i-centri-anziani-della.html  ed altri sostenitori che vogliono rimanere anonimi, abbiamo realizzato quello che per molti è impossibile, un'area gratuita ed aperta  tutti, per i corsi di alfabetizzazione informatica, perchè nessuno resti indietro, perchè la cultura tecnologica dev'essere accessibile a tutti, ma soprattutto perchè vogliamo che nessuno resti escluso dalla società.
Obiettivo raggiunto in breve tempo, e con grande passione da parte del presidente del Centro anziani e dai volontari del progetto.

Tutto questo è possibile e nulla irrealizzabile quando nelle persone c'è passione, voglia di cambiamento e soprattutto tenacia, confermando quello che da anni stiamo facendo.

Anche il centro anziani Cecchina Aguzzano, come organizzazione non profit, (associazione) ha aderito al programma Techsoup http://www.techsoup.it/, permettendo in questo modo di dotare i pc, del sistema operativo più diffuso al mondo, Windows 10.

Con queste licenze, i pc sono dotati dell'ultima versione del sistema operativo Windows, permettendo un apprendimento migliore ma soprattutto facilitandolo di molto.

Un ringraziamento speciale a tutti i sostenitori che hanno dato un prezioso aiuto donando il materiale, sostenitori nuovi o già presenti, che credono nel nostro progetto, senza di loro non avremmo realizzando questa grande opera di cui il centro può andare fiero.

Venerdì 5 maggio 2017, alle ore 18.00 si svolgerà la presentazione dei corsi, e l'inaugurazione di tale sala.

Qui di seguito alcune foto dell'allestimento e preparazione della sala computer.






















Nessun commento:

Posta un commento