venerdì 28 aprile 2017

La bottega dei piccoli, quando il dono diventa prezioso



Dopo qualche giorno, decidiamo con la volontaria ed amica Mariagrazia di far visita al negozio "La bottega dei Piccoli", con grande entusiasmo soprattutto per Mariagrazia. E' un giorno particolare, piove e fa molto freddo e nonostante sia la fine di aprile sembra proprio una giornata invernale. Arriviamo davanti al negozio, ci soffermiamo con curiosità a guardare in vetrina i tanti capi di abbigliamento per bambini, e quando entriamo, ci abbraccia un sole che ci fa dimenticare il brutto tempo che lasciamo fuori al negozio: sono i colori di un'ambiente caldo e accogliente come il sorriso di Francesca!
Francesca la proprietaria, con modi gentili, ci racconta del negozio, di come è nata l'idea, dei suoi progetti e di tutto l'impegno che ci mette e ci racconta di tutto ciò che è nel negozio, insomma ci illustra questo luogo magico.
Un negozio atipico, diverso, perchè qui a differenza degli altri, non c'è un corrispettivo da pagare per un prodotto, ma tutto si basa sulo scambio tra il prodotto ed il gesto d'amore che raggiunge il cuore delle persone,
Parliamo con Francesca anche di possibili collaborazione, di amici in comune (come il grande Mauro o Paola) ma soprattutto di giovani ed attività.
Più di un'ora a parlare e soprattutto a scoprire questo incantevole luogo unico a Roma.
Ma cos'è "La bottega dei piccoli"?, qui http://www.terradeipiccoli.org/la-bottega-dei-piccoli02.asp il loro sito, mentre qui https://www.facebook.com/terradeipiccoli/ il gruppo su Facebook.
Possiamo definirlo un negozio speciale, il primo ed unico del suo genere, dove si intrecciano diversi aspetti: il rispetto per l'ambiente, perchè le persone portano abbigliamento oppure altri oggetti per i bambini,  che trovano nuova vita grazie appunto al riciclo e lo scambio.
Altro aspetto che troviamo è il sociale, perchè qui tutto si basa sull'amore verso il prossimo ma anche e soprattutto attenzione all'infanzia.
Un luogo speciale, che invitiamo tutti a visitare, perchè è qualcosa di particolare ed unico.
Per maggiori informazioni potete visitate il sito qui http://www.terradeipiccoli.org/la-bottega-dei-piccoli02.asp nel quale sono presenti i riferimenti, mentre qui https://www.facebook.com/terradeipiccoli/ il gruppo facebook.










Nessun commento:

Posta un commento