mercoledì 12 aprile 2017

Cittadini attivi un grande articolo di un grande uomo

De Felici e Attias

Nelle chiare e semplici parole di Fausto, troviamo sempre risposte a difficili interrogativi, ma questo grande uomo, che ha fatto e dato tanto alla PA, come pochi e rare persone hanno fatto, nell’articolo di oggi in ricordo di lui ci parla in maniera semplice e chiara di un aspetto complesso ed importante nella pubblica Amministrazione.
L’esempio dell’artigiano anni 60 e l’artigiano digitale è qualcosa di incredibile, che fa comprendere anche a chi non “mastica” la tecnologia il tema affrontato.
Fausto, una grande persona che resterà nei nostri cuori, ma il suo valore umano e professionale è qualcosa di incredibile che rimarrà in ognuno di noi, e su tale esempio che tutti devono impegnarsi in maniera professionale nel migliorare la nostra PA, soprattutto in ambito digitale.
L’articolo , che consigliamo di leggere è consultabile qui https://www.key4biz.it/cittadini-attivi-la-storia-degli-artigiani-dellinformatica-nella-pa/187037/

4 commenti:

  1. Non ci sono molte parole per esprimere il mio dolore ma allo stesso tempo la mia gratitudine per aver potuto condividere tanti anni con una persona di questo spessore.
    Ringrazio Emanuele e tutta la grande community Settecamini.
    Un caro saluto
    Luca Attias

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Luca per questo bellissimo commento.
      Fausto ha lasciato un segno di grande amore nei nostri cuori, in tanti oggi lo ricordano.
      Un grande esempio da seguire.

      Emanuele

      Elimina
  2. Il racconto di Fausto non mi è nuovo. Per 14 anni ci siamo incrociati saltuariamente sul lavoro. E poi per un anno i rapporti sono stati quotidiani, sette giorni su sette, anche al di fuori del contesto lavorativo, grazie anche alle passioni comuni e ai medesimi modi di intendere e vivere la vita, trascorsa su percorsi paralleli, da coetanei. Molte le emozioni condivise.
    La sua disponibilità, la sua semplicità, il suo comportamento sempre composto e gradevole, il tono di voce sempre pacato, il suo talento sempre accompagnato da competenza e delicatezza. Ma anche il cazzeggio e le fragorose risate. Come pochi sapeva ascoltare e in modo altruista mi è stato vicino, incoraggiandomi in un periodo difficile.
    Ciao Faustone, mi manchi ma sei sempre presente.
    Rivedo spesso il tuo saluto al mattino, intorno alle 7:30, al bar, accompagnato a un gran sorriso. E’ un’immagine che terrò perennemente a mente, un’emozione che mi rimarrà nel cuore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fausto per questo tuo pensiero, molto bello e delicato.
      Grazie.

      Elimina