mercoledì 3 maggio 2017

Cittadini attivi in difesa del buon libro cartaceo

ebook vs libri

Per chi come me, ha visto prima il libro cartaceo e poi quello digitale, sa quanto di bello c’è nello sfogliare le varie pagine, nel sedersi sul divano e vedere nella libreria il manuale appena letto, oppure da mesi regalato da una persona cara e letto con tanto piacere.
Oggi preferisco il cartaceo al libro elettronico, o comunemente definito in gergo tecnico ebook, perché nel leggere in un display mi fa affaticare.
Ma le considerazioni avanzate da Fausto nel nuovo articolo di Cittadini attivi, https://www.key4biz.it/cittadini-attivi-carta-vs-digitale-otto-buoni-motivi-per-leggere-un-libro-alla-vecchia-maniera/188700/ vanno ben oltre alle mie sensazioni e giudizi, perché Fausto, uomo di grande esperienza e valori, illustra l’importanza di un libro cartaceo, i pro nei confronti di un ebook.
Tanti aspetti importanti, che danno ragione e che convincono in me, ma sono certo in tutti i lettori, che non possiamo farne a meno di un libro cartaceo.
Il bellissimo articolo scritto da Fausto è visibile qui https://www.key4biz.it/cittadini-attivi-carta-vs-digitale-otto-buoni-motivi-per-leggere-un-libro-alla-vecchia-maniera/188700/ 

2 commenti:

  1. Il nostro amico Fausto ci regala sempre delle perle e soprattutto affronta la realtà documentandosi e con coraggio. Se la maggior parte dei nostri politici si comportasse come lui saremmo in un Paese migliore.
    Grazie a Emanuele e a tutti i lettori
    un caro saluto
    Luca Attias

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutti i politici devono imparare da Fausto, in questo modo saremmo la più grande potenza del mondo.
      Emanuele

      Elimina