domenica 4 dicembre 2016

L'Angolo del Computer cerca volontari



Ti piace il computer? vuoi migliorare le tu conoscenze? senti il bisogno di aiutare il prossimo? vuoi un mondo più giusto e preparato? pensi che c'è troppo analfabetismo informatico? Vuoi metterti in gioco? Se hai risposto si ad una sola domanda di queste e te le senti, puoi partecipare al progetto "L'Angolo Del Computer" http://settecamini.blogspot.it/2013/03/langolo-del-computer-una-vera-realta.html, un progetto nato nel 2011, tra i più importanti d'Italia, che vede i volontari eroi nella città di Roma, combattendo il digital divide, ma soprattutto aiutare chi è rimasto indietro.
Il progetto ha come obiettivo quello di portare in ogni angolo della città la tecnologia, proprio nei centri anziani, che diventano dei veri incubatori di cultura, diventando al tempo stesso una risorsa importante per il quartiere.
Chi partecipa, non solo sarà il protagonista di questo gruppo, ma anche la possibilità di acquisire nuove esperienze informatiche, occuparsi di vari aspetti della tecnologia, operiamo proprio a 360 gradi, dalla parte formativa, con i numerosi corsi, alla parte sistemistica, relazione con le aziende, riparazione dei pc, e chi vuole anche programmazione, domotica e IOT, il tutto accompagnato dallo spirito di fare.
Un'esperienza molto significativa.
Per partecipare non bisogna avere particolare conoscenze o requisiti, anzi le conoscenze verranno trasferiti da coloro che già operano o meglio ancora sul campo con casi reali.
Nessun limite di età, nazionalità, sesso o altro, ma solo un requisito, quello della voglia di aiutare, di impegnarsi per aiutare.
Se sei interessato/a e vuoi maggiori informazioni, scrivici all'indirizzo email o tramite il modulo contatto che trovi qui sulla destra.
L'Angolo Del Computer.....la tecnologia è di casa....

Nessun commento:

Posta un commento