sabato 10 dicembre 2016

La Digital Transformation e la sfida del continuous learning

Nuova iniziativa al Tecnopolo, con un workshop di grande interesse.
Riportiamo la notizia che ci hanno segnalato.



La Digital Transformation e la sfida del continuous learning
Workshop
giovedì 15 dicembre 2016 h 16.00
Tecnopolo Tiburtino Sala Meeting via Ardito Desio 60

Un’occasione per esplorare le sfide della Digital Transformation all'interno delle organizzazioni di oggi e il profondo effetto sulle risorse umane, perché è fondamentale, oggi più che mai, la capacità di adattarsi ai cambiamenti che dipende dall’apprendimento continuo di tutte le sue componenti aziendali, per rispondere in maniera veloce ed efficace alla globalizzazione e ai cambiamenti tecnologici.

Come prepararsi? Quali sfide attendono le imprese? Che effetti sta avendo e avrà rispetto al gap di competenze IT specialistiche? Come cambia il modello di sviluppo di managers e leaders di oggi e di domani?

Le risposte sono molte ma quella della formazione continua, ovvero creare percorsi efficaci di apprendimento sulle competenze necessarie per rispondere ai cambiamenti, è certamente una delle più importanti.

La Digital Transformation è un “modo diverso, nuovo, di fare le cose” e l’Organizational Learning è un approccio in grado di mettere le organizzazioni nelle condizioni di modellare i propri business in questo nuovo scenario.

Come colmare lo Skillshortage e le nuove esigenze dei Millenials sono gli argomenti alla base del workshop, durante il quale si parlerà di: Business Skills e Leadership (Formazione dei dirigenti e nuovi manager), Digital Skills (Tecnologie digitali per il lavoro quotidiano), IT Training e certifications (Cyber security, Big Data e Clou, etc.).

Agenda del workshop

-       Presentazione iSimply Learning: la parnership con Skillsoft UK Ltd
-       Cos’è la “Digital transformation”
-       Le esigenze della nuova forza lavoro: “i Millenials”
-       Cos’è lo “skill shortage”, cosa comporta e come affrontarlo
-       Gli effetti sullo sviluppo di manager e leader
-       Il ruolo del “continuous learning” nella trasformazione digitale

-       Demo

-       Q&A


L’incontro è organizzato da Tecnopolo S.p.A., con la collaborazione di iSimply Learning S.r.l., con lunga esperienza in campo formativo, nei servizi a supporto dell’apprendimento e nelle tecnologie abilitanti.


Al termine dell’incontro verrà offerto un aperitivo.

Nessun commento:

Posta un commento