mercoledì 3 dicembre 2014

Gis Day a Settecami



 Ritorna il Gis Day http://www.esriitalia.it/eventi/gis-day/gis-day-2014.html   a Settecamini , questa volta i volontari del progetto "L'Angolo Del Computer" http://settecamini.blogspot.it/2013/03/langolo-del-computer-una-vera-realta.html hanno deciso di svolgerlo presso il centro anziani di Settecamini, il primo evento sul GIS svolto in un centro anziani.

Le tematiche erano mappe, cartografia e studio del territorio, argomenti molto importanti visto che oggi il GIS è uno strumento che offre diverse opportunità e potenzialità, per qualcuno senza saperlo lo utilizza, è entrato nella nostra vita quotidiana. Proprio GIS è anche strumento per Smart City, uno degli elementi del progetto "L'Angolo Del Computer" che vede la trasformazione della nostra città in ambito digitale.

Il Gis Day è un evento internazionale organizzato dall'azienda Esri Inc, leader mondiale delle tecnologie software Gis

Gis sta per Geographic Information System e riguarda le mappe geografiche e l'evento ha proprio il fine di diffondere l'uso delle tecnologie legate ad esse, coinvolgendo Istituzioni, Enti, Aziende, Università e Scuole.

L'evento che si  è svolto nella giornata di venerdì 21 novembre,  ha visto una partecipazione attenta ed interessata a questa tematiche e le attività pratiche svolte durante il pomeriggio hanno permesso ai partecipanti di avvicinarsi a questo scenario molto importante.

Dopo il grande successo dello scorso anno con il primo Safer Internet Day in un centro anziani d'Italia, quest'anno è stata la volta del primo GIS Day in un centro anziani d'Italia, confermando ancora una volta che la tecnologia è per tutti, e che il GIS è strumento di grande importanza.

Durante l'evento sono stati consegnati i gadget che gentilmente Esri http://www.esriitalia.it ha fornito.

Un pomeriggio passato all'insegna della cultura, allegria e con tanta voglia di conoscere le tecnologie.
Ringraziamo Esri Italia per questa opportunità e per l'interesse al nostro progetto.

Al prossimo evento tecnologico, dove a Settecamini la tecnologia e cultura sono di casa.....





















Nessun commento:

Posta un commento