sabato 28 settembre 2013

Nuova fermata bus 040 041 e 043 a Settecamini vicino rotatoria



Vedere le migliorie nel quartiere fa sempre molto piacere, se poi la problematica è richesta da molte persone e vedersi il problema risolto in tempi celeri dalla richiesta rende ancora più bello l'impegno civile.

Tutto questo è stato possibile grazie alla disponibilità e l'interessamento da parte dell'Assessore ai lavori pubblici di Roma Capitale, on.le Paolo Masini, che avremo il piacere di conoscere lunedì 7 ottobre 2013.

Venerdì 20 settembre 2013, è stata istituita una nuova fermata, fortemente richiesta dai residenti.
La fermata della linea 040, 041 e 043 nei pressi della rotatoria sulla via Tiburtina vicino a via Colli sul Velino è molto importante, perchè gli utilizzatori potranno contare su una fermata strategica.
Dire che la fermata è a costo zero, è giusticato, i motivi sono vari, prima di tutto perchè il servizio pubblico offerto rispetta la qualità di vita, la persona che prende il mezzo ora avrà più scelte nello scendere e soprattutto avvicinarsi ad un nodo fondamentale.
Inoltre il costo è completamente ricoperto dalla pubblicità.
Supponiamo che il costo di materiale e servizio (trasporto e montaggio) è pari a 400 euro, bene facilmente recuperato, il primo motivo miglioramento del servizio e quindi gente più motivata e soddisfatta del servizio (continuità di utilizzarlo) secondo, la pubblicità che viene inserita nella fermata.
Finalmente una scelta saggia che porterà solo benessere al quartiere.

La storia di questa fermata risale a qualche mese fa, durante l'estate, quando molti pendolari vedendo l'autobus transitare sulla rotatoria consigliavano una fermata vicino a via Colli sul Velino, propio nei pressi della fermata Cotral.

La richiesta era giustificata da molti motivi, quello principale, perchè la rendeva vicino ad un'area con tanti servizi, come ufficio postale, campo sportivo, parco, negozi e di passaggio all'altra area di Setecamini.
Ma non solo, l'eccessivo traffico che si forma ogni giorno sulla rotatorio, rende il passaggio del bus dalla rotatoria a via Casal Bianco impegnativo, al punto che ci si impiega quasi 30 minuti per fare 80 metri, in questo modo le persone possono scendere prima e tagliare per via Rubellia, risparmiando molto tempo.



Ringraziamo l'assessore ai lavori pubblici di Roma Capitale, On.le Paolo Masini e tutti i suoi collaboratori che hanno permesso questo  importante risultato e ci auguriamo che sia l'inizio di una partecipazione e disponiblità a migliorare il quartiere, da tantissimi anni abbandonato.

Come sempre il nostro invito è sempre quello, cittadino attivo per il miglioramento del quartiere.
















Nessun commento:

Posta un commento