lunedì 9 settembre 2013

L'angolo del computer sostiene il centro anziani di San Basilio




Come anticipato a giugno, il progetto L'angolo del computer, http://settecamini.blogspot.it/2013/03/langolo-del-computer-una-vera-realta.html  si estende nei vari centri anziani del IV municipio (ex V), migliorando le loro strutture in ambito tecnologico.
A fine agosto 2013 sono stati donati al centro anziani di San Basilio (nella foto la presidente Angela) ben 6 postazioni, complete di monitor, box, tastiere, mouse, inoltre un piccolo omaggio di simpatia, 6 mug, ossia tazze Tecno.


Questo progetto, vede i volontari (Amedeo, Sergio, Emanuele ed Egisto) e speriamo nuove persone, impegnati in una nuova attività molto importante e sociale, quella di aiutare, sostenere e migliorare i vari centri anziani nel nostro municipio che oggi sono sprovvisti di questo strumento importante ed indispensabile.

L'obiettivo che ricordiamo è uno dei più importanti in Italia, riguardare vari aspetti, non solo quello sociale, ma anche quello formativo, perchè verranno formate le persone, lo sviluppo, con la donazione di materiale ed un utilizzo efficiente (gestione del centro, comunicazioni con istituzioni, iscritti ed altri) sotto l'aspetto organizzativo.
Man mano che riceveremo i computer, una volta sistemati, li doneremo ai vari centri anziani, naturalmente dopo aver fatto l'accredito delle varie strutture, previsto per fine settembre 2013.

Insomma un progetto come pochi si vedono in Italia e ne andiamo molto fieri.

Il presidente di San Basilio  è rimasta molto contenta, è siamo certi che il nostro impegno porterà in molte strutture di aggregazione e per gli anziani un valore aggiunto notevole,  li porteremo molto lontani navigando sempre più nella conoscenza del sapere.

Altra nota importante e che abbiamo riciclato gli scatoloni che erano presenti durante il trasporto dei computer da chi ci ha donato al centro, ancora una volta la dimostrazione di quanto si può riciclare e di quanto ogni cosa può divenire utile.

Vi lasciamo con questa galleria di immagini.

Angela (presidente San Basilio) Amedeo e Maria



I computer utilizzando gli scatoloni riciclati
 
 
Angela contenta dei gadget (la tazze)
 
Maria vice presidente centro anziani Settecamini, dona le tazze ad Angela
 

Nessun commento:

Posta un commento