lunedì 23 settembre 2013

Manifestazione fumi campo nomadi Salone





L'associazione AVS Associazione Volontari Sicurezza, ci informa che domenica 29 settembre 2013 dalle ore 10.30 a Ponte di Nuova, ci sarà una manifestazione per dire basta ai fumi provenienti dal campo nomadi di via di Salone.
Tutta la gente è invitata a partecipare.

Riportiamo qui il comunicato di Franco che gentilmente ci ha inviato.


Spett.le Redazione,
desidero informarVi che Domenica 29 Settembre prossima alle ore 10.30 , si svolgerà una grande e pacifica Manifestazione a Ponte di Nona con relativo corteo poi per le Strade del Quartiere. 
Sarà una grande Manifestazione con la prevista partecipazione di molte persone, dal momento che quanto si andrà a manifestare sarà su temi che non solo stanno riguardando attualmente il nostro Territorio di Nuova Ponte di Nona, Ponte di Nona e zone limitrofe, ma tutta Roma, in tema di sicurezza e tutela alla salute pubblica.
Il nostro Territorio stà vivendo il degrado procurato continuamente dalla presenza del Campo Nomadi di Via di Salone, ormai dichiarato anche dalla brava Polizia di Roma Capitale un Campo ingestibile.
Fumi nocivi che ormai quasi ogni giorno si alzano in cielo dai fuochi accesi all'interno del Campo, dove viene bruciato di tutto, gomma, plastica e rifiuti di ogni genere, con un grande danno non solo alla salute di tutti ma anche a tutto l'ambiente.
Senza calcolare la sporcizia nelle strade intorno ai Cassonetti dei rifiuti, vittime del passaggio continuo di zingari nelle ricerca di oggetti e altro.
Poi abbiamo attualmente in atto sul territorio le occupazioni abusive, in particolare modo in quella in Via Valentino Cerruti, dove la tensione tra i residenti legali dei Palazzi limitrofi a quello occupato da occupanti illegali è alle stelle.
Alla manifestazione sono state invitate tutte le Forze Politiche, dal momento che è una Manifestazione della cittadinanza tutta e organizzata dalla nostra Associazione che ho l'onore di rappresentare.
Alle Forze Politiche invitate è stato tassativamente vietato l'uso di bandiere di parte, le uniche consentite sono e saranno quelle Italiane.
L'Associazione è nata per fronteggiare e prevenire ogni forma di illegalità sul Territorio, un motivo maggiore perchè ha organizzato questa Manifestazione che vuole dare un segnale forte alle Istituzioni affinchè intervengano a tutelare i diritti dei cittadini e a fare rispettare le leggi specialmente in tema di sicurezza e salute pubblica.
Alla Manifestazione hanno già aderito e assicurata la Loro presenza noti personaggi della Politica.
Si invita tutta la Cittadinanza del Territorio di Settecamini, anche Esso purtroppo colpito in modo marcato dal problema dei fumi nocivi, a partecipare uniti a noi tutti a questo grande Evento.
Franco Pirina
Presidente AVS

Nessun commento:

Posta un commento